ASUS ROG ha annunciato la disponibilità della prima tastiera wireless della serie Strix Scope. Si tratta della Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe, la tastiera che offre connettività estesa e tutto il pacchetto di funzionalità della serie Strix Scope. 

ASUS ROG: la prima tastiera Strix Scope Wireless

La nuova tastiera wireless ROG Strix Scope offre connettività tri-mode, con supporto alla modalità RF 2,4 GHz a bassa latenza, Bluetooth e USB cablato. La modalità RF a 2,4 GHz offre fino a 76 ore di gioco senza interruzioni, anche con l’illuminazione RGB attiva. Mentre la connettività Bluetooth consente all’utente di abbinare la tastiera fino a tre dispositivi contemporaneamente.

Inoltre, integra gli switch ottico-meccanici ROG RX Red per una risposta fluida, lineare e quasi istantanea nel momento in cui si preme il tasto. Gli swtich offrono un actuation point di 1,5 mm con una forza iniziale di 40gf, che arriva fino a 55gf per un perfetto feedback di rimbalzo. Gli switch offrono anche un’illuminazione RGB centralizzata, che garantisce un’illuminazione completa e omogenea di ogni singolo tasto. 

ASUS ROG: la prima tastiera Strix Scope Wireless

Per quanto riguarda il design, la tastiera si presenta con un fattore di forma TKL o tenkeyless che consente di occupare uno spazio minimo sulla scrivania. È l’ideale per i gamer che vogliono una maggiore precisione. Compatta ma resistente, è costruita per durare nel tempo grazie ad una robusta struttura in lega di alluminio con finitura sabbiata. Ed è anche localizzata con keycap in ABS, realizzati con un processo di stampa a doppio scatto, che presenta il font ROG senza interruzioni. Mentre l’integrazione di schiuma fonoassorbente per lo smorzamento acustico migliora la complessiva esperienza d’uso.

Presenta quindi tutte le caratteristiche esclusive della serie, inclusi i Quick Toggle, i tasti Stealth, e il CTRL esteso. Quest’ultimo è due volte più largo di un tasto CTRL standard, offrendo una maggiore precisione nei titoli FPS. Toccando il tasto Stealth, invece, si nascondono istantaneamente tutte le app mostrate sul display e si disattiva ogni fonte audio. Quick Toggle viene abilitata premendo contemporaneamente i tasti FN e INS e modifica le funzioni dei tasti della riga superiore, alternando i comandi funzione ai controlli multimediali.

Disponibilità e prezzo

ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe è disponibile al prezzo di 189,90 euro sull’eShop ASUS, presso i Gold Store e i principali Partner commerciali.

L’articolo ASUS ROG: la prima tastiera Strix Scope Wireless proviene da Tra me & Tech.