ASUS ROG ha annunciato la nuova serie di smartphone gaming ROG Phone 6D che include Phone 6D e Phone 6D Ultimate. Entrambi sfruttano il chipset MediaTek Dimensity 9000+ 5G per un’esperienza premium a 360 gradi. Grazie alla suite completa di funzionalità HyperEngine 5.0 e alla GPU MediaTek Mali, offre un gameplay fluido e prestazioni migliorate. Inoltre, supportano fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 512 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda la grafica, messa a punto con Pixelworks, la serie è dotata di un display AMOLED HDR10+ da 6,78 pollici a 165 Hz con una frequenza di campionamento touch di 720 Hz. Può anche essere impostato su 60 Hz, 90 Hz, 120 Hz, 144 Hz o 165 Hz per un’esperienza di gioco senza precedenti. 

ASUS ROG: gli smartphone gaming Phone 6D

L’AirTrigger 6 presenta dei sensori a ultrasuoni che supportano più gesture, tra cui funzioni come doppia azione, premi e solleva e il puntamento giroscopio.

Il sistema audio GameFX è dotato di doppi altoparlanti per effetti sonori stereo bilanciati, oltre a un comodo jack per cuffie da 3,5 mm. Il suono è stato ottimizzato in collaborazione con Dirac per una qualità audio impressionante. I nuovi smartphone sono dotati della soluzione audio spaziale Dirac Virtuo, che utilizza algoritmi che consentono un suono coinvolgente.

La batteria da 6000 mAh è dotata di funzioni avanzate e di un adattatore HyperCharge da 65 watt per la ricarica rapida. Inoltre, la serie ROG Phone 6D è dotata di un sistema a tripla fotocamera con:

  • fotocamera principale grandangolare SonyIMX766 da 50 MP con HDR;
  • seconda fotocamera ultrawide da 13 MP;
  • fotocamera macro.

Inoltre, è presenta una fotocamera frontale da 12 MP per selfie di gruppo e video in live-streaming.

Gli accessori pensati per questa serie includono AeroActive Cooler 6, ROG Kunai 3 Gamepad, Glass Screen Protector, cover e molto altro. L’AeroActive Cooler 6 è dotato di un sistema di raffreddamento termoelettrico basato sull’AI e di una ventola. Il risultato è una riduzione della temperatura della superficie fino a ben 25°C.  

ASUS ROG: gli smartphone gaming Phone 6D

Il potente ROG Phone 6D Ultimate

Il ROG Phone 6D Ultimate presenta un nuovo design con AeroActive Portal. Quando l’AeroActive Cooler 6 è collegato allo smartphone, un litro al secondo di aria fredda viene indirizzato per raffreddare il chipset e dissipare il calore. Mentre il nuovo sistema di raffreddamento GameCool 6 include una tecnologia di raffreddamento della CPU, una camera di vapore più grande e fogli di grafite più grandi dell’85%.

Disponibilità e prezzi

ROG Phone 6D e 6D Ultimate sono disponibili in preordine su ESHOP, Gold Store e Unieuro al prezzo rispettivo di 1.029 euro e 1.499 euro.

L’articolo ASUS ROG: gli smartphone gaming Phone 6D proviene da Tra me & Tech.