ASUS ha annunciato Zenbook 17 Fold OLED, un computer pieghevole da 17,3 pollici che sarà distribuito a livello globale a partire dal quarto trimestre del 2022. Con un prezzo a partire da 3.499 dollari, tasse escluse. Un computer con un  design unico che consente due configurazioni del display OLED in un unico dispositivo.

ASUS Zenbook Fold

Il computer pieghevole di ASUS

Lo Zenbook 17 Fold OLED è un computer pieghevole con un grande schermo touchscreen 4:3 da 17,3 pollici e risoluzione 2,5K. Che si piega al centro per creare due display 3:2 da 12,5 pollici e 1920 x 1280. In combinazione con la tastiera ErgoSense Bluetooth e il touchpad, il design pieghevole consente molteplici modalità di utilizzo.

Progettato in collaborazione con Intel, è il primo laptop OLED pieghevole da 17,3 pollici al mondo verificato da Intel Evo.  ASUS e Intel hanno sviluppato soluzioni all’avanguardia grazie a collaborazioni tra esperti del settore e partnership a supporto dell’ecosistema di prodotti sul mercato. Le prestazioni sono garantite da processori Intel Core  i7 U-Series di 12a generazione, grafica Intel Iris Xe, Intel WiFi 6E, fino a 16 GB di RAM e una veloce unità SSD PCIe 4.0 da 1 TB. Per il collegamento alle periferiche, sono disponibili due porte Thunderbolt 4. Che supportano la ricarica rapida della batteria di lunga durata da 75 Wh e le connessioni a display esterni

Il design  Zenbook 17 Fold OLED

Zenbook 17 Fold OLED è stato progettato per offrire le funzioni di più dispositivi – laptop, desktop e tablet – in un unico dispositivo compatto. L’aspetto è accattivante, con il logo monogramma ASUS sul rivestimento in vetro opaco che cattura la luce. A completare il design premium, la cover del dispositivo è realizzata in ecopelle verde scuro.

L’ingegneria del prodotto si sviluppa nella progettazione della robusta cerniera a 180°. E nell’utilizzo di sensori giroscopici per garantire il miglior suono dal sistema audio a quattro altoparlanti, indipendentemente dall’orientamento del dispositivo.

L’articolo ASUS lancia il suo computer pieghevole proviene da Tra me & Tech.