ASUS ha annunciato la disponibilità di Zenbook 17 Fold OLED, il primo laptop OLED pieghevole da 17,33 pollici (piegato raggiunge i 12,55 pollici).

ASUS: il laptop pieghevole Zenbook 17 Fold OLED

Progettato in collaborazione con Intel, Zenbook 17 Fold OLED rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che cercano versatilità nell’affrontare la quotidianità. Vanta un processore Intel Core i7 U-Series di dodicesima generazione, una scheda grafica Intel Iris Xe, Intel WiFi 6E, fino a 16 GB di RAM e una veloce unità SSD PCIe 4.0 da 1 TB. Così come uno schermo touchscreen 4:3 da 17,3 pollici in grado di piegarsi, creando due display 3:2 da 12,5 pollici e 1920 x 1280.

Grazie al supporto della tastiera Bluetooth ErgoSense full-size e il touchpad, può essere utilizzato in modalità Desktop, Laptop, Tablet, Reader ed Extended. E con la funzione di gestione delle finestre dell’app ScreenXpert è possibile dividere lo schermo fino a tre finestre, utilizzando il Mode Switcher. In particolare, la tastiera è confortevole, con tasti full-size da 19,05 mm, una scanalatura di 0,2 mm e una corsa lunga 1,44 mm. Mentre il touchpad è idrofobico e resistente all’usura, grazie all’apposito rivestimento in PVD anti-impronta.

ASUS: il laptop pieghevole Zenbook 17 Fold OLED

Per quanto riguarda la tecnologia, riproduce i colori con accuratezza e qualità. Infatti, il display è in grado di riprodurre 1,07 miliardi di colori, immagini HDR realistiche e livelli di luce blu inferiori del 70% rispetto a un display LCD. Inoltre, è PANTONE Validated e presenta la certificazione TÜV Rheinland per la cura degli occhi. Mentre la tecnologia audio AI di cancellazione del rumore permette di filtrare il rumore ambientale e di normalizzare tutte le voci in modalità Multi-presentatore.

Disponibilità e prezzo

ASUS Zenbook 17 Fold OLED è disponibile a partire da 3.299,00 euro sull’E-shop dell’azienda e presso gli ASUS Gold Store.

Leggi anche del nuovo ASUS Zenbook 14X OLED Space Edition.

L’articolo ASUS: il laptop pieghevole Zenbook 17 Fold OLED proviene da Tra me & Tech.