In occasione dell’evento di lancio globale, Xiaomi ha presentato i nuovi smartphone flagship della Xiaomi 12T Series: Xiaomi 12T e 12T Pro. Inoltre, ha annunciato i nuovi prodotti AIoT per migliorare la vita quotidiana.

Gli smartphone della Xiaomi 12T Series

La serie Xiaomi 12T offre un’incredibile capacità di durata della batteria, oltre a una ricarica eccezionalmente veloce. Entrambi i dispositivi vantano una capacità da 5.000 mAh e un HyperCharge da 120W, per un’autonomia fino a 13,5 ore e una carica al 100% in soli 19 minuti. La carica è supportata dal sistema Xiaomi AdaptiveCharge, che memorizza le abitudini di ricarica quotidiane per ottimizzare la salute della batteria a lungo termine. 

smartphone della Xiaomi 12T Series

Xiaomi 12T è alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 8100-Ultra interamente aggiornato con una struttura GPU nuova, che aumenta le prestazioni e l’efficienza energetica fino al 30%. Così come le velocità di clock, cache e storage.

Xiaomi 12T Pro, invece, è dotato del processore Snapdragon con TSMC a 4 nm che migliora le prestazioni della CPU e della GPU. Inoltre, è caratterizzato da un sistema di dissipazione del calore composto da una camera di vapore e con una copertura di materiale termico superiore del 125% rispetto al 11T Pro. Tutto ciò è portato in vita dal display CrystalRes AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione 1220p e oltre 68 miliardi di colori. È anche arricchito da AdaptiveSync, che regola il refresh rate in base ai contenuti visualizzati, e Adaptive Reading, che riduce la quantità di luce blu emessa.

Esperienza fotografica senza precedenti 

Il sistema di imaging garantisce un’esperienza fotografica senza precedenti. Infatti, Xiaomi 12T è dotato di un comparto fotografico composto da una tripla fotocamera:

  • fotocamera principale da 108MP;
  • ultra-wide da 8MP;
  • macro da 2MP.

smartphone della Xiaomi 12T Series

Mentre Xiaomi 12T Pro è dotato di una fotocamera provvista di in-sensor zoom 2x, che sfrutta le capacità del sensore da 1/1,22 pollici per ottenere ritratti precisi. La nitidezza, la fotografia notturna e la messa a fuoco sono garantite da un sistema di imaging da 200MP, supportato da un hardware innovativo e da algoritmi avanzati di Intelligenza Artificiale. Inoltre, Xiaomi ProCut permette di ottenere diverse composizioni per migliorare lo scatto iniziale o offrire alternative creative all’utente. E con Ultra Burst è possibile scattare 30 foto al secondo.

Per mostrare il sistema di imaging da 200MP di Xiaomi 12T Pro, l’azienda e il fotografo Christof Wolf si sono recati nella Valle di Ahr. Qui, solo un anno fa, un’alluvione ha danneggiato gravemente la zona. Xiaomi si è unita agli abitanti del luogo nella ricostruzione di alcune aree colpite e ha chiesto agli abitanti di Ahr di mostrare i loro Mega Moments. È nata così una mostra fotografica con dei ritratti delle persone del posto. 

Disponibilità e prezzo

Sarà possibile pre-ordinare la serie nei colori Cosmic Black, Clear Blue e Lunar Silver già da domani. Xiaomi 12T Pro sarà disponibile nella versione da 12GB+256GB a 899,90 euro e nella configurazione da 8GB+256GB a 849,90 euro. Inoltre, Xiami 12T Pro nella configurazione da 12GB+256GB sarà acquistabile al prezzo early bird di 749,90 euro. Mentre la configurazione da 8GB+256GB sarà acquistabile in bundle con Redmi Pad su Amazon.

Xiaomi 12T sarà acquistabile in doppia configurazione da 8GB+256GB al prezzo di 599,90 euro e da 8GB+128GB a 649,90 euro. Quest’ultima configurazione, per la prima settimana, sarà acquistabile al prezzo early bird di 499,90 euro.

 

L’articolo Arrivano gli smartphone della Xiaomi 12T Series proviene da Tra me & Tech.