Arriva nelle case italiane Virgin Fibra, il nuovo provider di connessione internet in fibra ottica pura, fondato da Sir Richard Branson e Tom Mockridge. Garantisce connessioni internet veloci e affidabili, il tutto con estrema semplicità.

Virgin Fibra, la connessione in fibra ottica pura

Le prestazioni di Virgin Fibra sono garantite dalla fibra pura e dalla tecnologia FTTH (fibre to the home), cioè senza alcun tratto cavo in rame. Questo tipo di connessione è  in rapida crescita in Italia, raggiungendo il +43% YoY. Infatti, entro il 2030 si prevede che circa 30 milioni di case, uffici pubblici e privati saranno connessi con la fibra. La fibra rappresenta la migliore tecnologia disponibile per garantire Internet ad alta velocità e per un minor impatto ambientale. Rispetto alle tecnologie tradizionali, le reti in fibra possono ridurre i consumi di CO2 grazie al minore utilizzo di energia elettrica della tecnologia FTTH. 

Arriva Virgin Fibra, la connessione in fibra ottica pura

Richard Branson e Tom Mockridge, i fondatori di Virgin Fibra

In questo contesto, Virgin Fibra intende offrire la migliore esperienza sul mercato, per una connessione affidabile, veloce e stabile. Tramite il suo sito web, ideato per desktop e mobile, clienti e prospect possono scoprire prodotti e offerte. Così come verificare la copertura, l’abbonamento, il check-out, la gestione dell’area personale e l’assistenza. Abbonarsi è semplicissimo ed è possibile in soli 5 minuti e in 3 passaggi.  

Disponibilità

L’offerta di Virgin Fibra è disponibile per tutti coloro il cui indirizzo è coperto dalla rete FTTH di Open Fiber, al prezzo di 29,49 euro al mese. Inoltre, abbonandosi subito si potrà avere accesso gratuito per 3 mesi a Virgin Active Revolution, il programma di allenamento digitale di Virgin Active.

L’articolo Arriva Virgin Fibra, la connessione in fibra ottica pura proviene da Tra me & Tech.