Finalmente Realme ha annunciato l’arrivo dello smartphone GT Neo 5 SE. Il modello di base l’abbiamo già visto in passato, e ne abbiamo anche parlato su questo sito. Ma cosa cambia in quello nuovo? Le differenze principali sono tre.

Partiamo da quello che non è cambiato: lo schermo, che rimane un AMOLED da 6,74 pollici con refresh rate di 144 Hz. C’è poi però la prima novità, ovvero il processore. Questo sarà il Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 2, che sarà accompagnato da 16 GB di RAM e addirittura 1 TB di memoria.

Le fotocamere sono leggermente più potenti: ci sono infatti una lente principale da 64 Megapixel, una ultragrandangolare da 8 Megapixel e una macroscopica da 2 Megapixel. C’è poi, anteriormente, una selfie cam da 16 Megapixel.

Infine, l’ultima novità del Realme GT Neo 5 SE è la batteria. Infatti questa porterà una capacità di ben 5.500 mAh con una velocità di ricarica purtroppo più inferiore: 100 W al posto di 150 W del modello base. La speranza di Realme è che l’aumento della capienza ne valga la pena.

Lo smartphone sarà inizialmente disponibile in Cina a partire dal 10 aprile, con un prezzo che va da circa 280€ a circa 370€ a seconda della versione. Per un lancio internazionale, tuttavia, sembra che dovremo aspettare ancora un po’.

L’articolo Arriva Realme GT Neo 5 SE con nuovo processore e nuova batteria sembra essere il primo su Cellulare Magazine.