Popseekl è un nuovo social commerce che verrà lanciato domani, 22 novembre, da due fondatori italiani, Giancarlo Scanagatta e Giovanni Labate. Questa nuova app si avvicina più ad una “realtà virtuale” come quella di Tik Tok, difatti si rivolge alla generazione Zeta. Ci saranno prodotti e brand di nicchia adatti a tutti. L’idea, come spiegano i due fondatori, è quella di rendere innovativo ma soprattutto divertente il modo di acquistare online. Ci saranno prodotti di edizione limitate, pezzi unici con prezzi esclusivi. Il lancio dell’app, che avverrà domani, inizialmente sarà solo su invito con una lista d’attesa per accedere all’ingresso. 

Popseekl

Popseekl ideata per la generazione Z

Come abbiamo scritto prima, Popseekl si avvicina ad una realtà virtuale come quella di Tik Tok, proprio per avvicinare più la generazione Z. Difatti la user interface è stata ispirata a Tik Tok. In che modo? La presentazione di un prodotto o brand è realizzata attraverso video brevi, proprio come quelli che vengono pubblicati su Tik Tok. 

Come si guadagna e come funziona l’app Popseekl

È stata introdotta una moneta virtuale, i pocoins, che garantisce sconti, inviti e tante altre funzioni. I brand che aderiscono all’iniziativa hanno un profitto delle vendite invece i content creator dalle esperienze che offrono oppure dai clap (un battimani) regalati dagli utenti.

“La Generazione Z ama distinguersi dalle masse e scoprire pezzi unici e sostenibili. Da questa intuizione nasce Popseekl, unione tra le parole inglesi pop e seek (cercare)”, commenta Scanagatta

“Per esempio, possono offrire consulenze di personal styling sia per l’abbigliamento che per l’arredamento, oppure consigliano capi e gioielli, ma non sono sponsorizzati, propongono solo quello che piace a loro. Vogliamo portare un tocco umano nell’e-commerce, perché gli utenti desiderano quel tipo di connessioni che nascono solo dalle interazioni tra persone”, commenta Labate, data scientist.

 

L’articolo Arriva Popseekl il primo social di commerce tutto italiano proviene da Tra me & Tech.