Sono finalmente arrivati i nuovi Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2, che aggiungono innovative funzionalità all’orologio più venduto al mondo e, grazie al chip S9 SiP, offrono prestazioni incredibili. E per la prima volta, i clienti potranno scegliere un’opzione carbon neutral per ogni watch firmato Apple.

L’orologio più potente di Apple: Watch Series 9

Apple Watch Series 9 è alimentato dal potente chip S9 SiP, che porta miglioramenti generali a livello di sistema e diverse funzionalità. Ad esempio, il doppio tap, con cui è possibile controllare l’orologio con una sola mano, e Siri on-device, che processa le richieste di Siri on-device. Tale elaborazione è privata e sicura, e ora si può usare Siri anche per accedere ai dati dell’app Salute. 

L’orologio include anche un nuovo Neural Engine 4-core, che è quello che rende il doppio tap possibile , elaborando dati dall’accelerometro, dal giroscopio e dal sensore del cardiofrequenzimetro ottico usando un nuovo algoritmo di machine learning. Esso è in grado di raggiungere velocità fino a due volte superiori nelle attività di machine learning rispetto al modello precedente.

L’efficienza energetica del chip, inoltre, garantisce una lunga durata della batteria. Infatti può durare tutto il giorno, fino a 18 ore.

Watch Series 9, l’orologio più potente di Apple

Apple Watch Series 9

L’orologio robusto: Watch Ultra 2

Apple Watch Ultra 2 porta nuove funzionalità sullo smartwatch Apple più capace e robusto. Il dispositivo vanta tutte le funzioni che gli utenti già amano di Watch Ultra, più il chip S9 SiP, il doppio tap e  Siri on-device.

Il dispositivo è progettato per le condizioni più estreme. Rispetto a qualsiasi altro prodotto Apple, infatti, è stato testato per l’utilizzo nel più ampio range di altitudini, da 500 metri sotto al livello del mare fino ai 9.000 metri. Proprio per questo è perfetto per gli sport acquatici, inclusi quelli più estremi come il kitesurfing e il wakeboard, e per le immersioni fino a 40 metri.

Questo è possibile grazie all’app aggiornata Oceanic+ di Huish Outdoors. Grazie a quest’ultima è possibile visualizzare i dati fondamentali, come la profondità raggiunta e il tempo trascorso e ricevere avvisi per il target di profondità.

Nonostante le significative innovazioni, l’orologio assicura la stessa durata della batteria, con fino a 36 ore di utilizzo normale e fino a 72 ore in modalità risparmio energetico.

L’orologio più robusto di Apple: Apple Watch Ultra 2

Apple Watch Ultra 2

Display ancora più luminoso e funzionalità innovative

Il chip permette allo schermo della serie 9 di essere ancora più luminoso, con una luminosità fino a 2000 nit, raddoppiando quella della Series 8. Mentre sull’Ultra la luminosità massima raggiunge i 3000 nit, il 50% in più rispetto alla prima generazione.

SiP S9 include un chip Ultra Wideband (UWB) di seconda generazione che permette di utilizzare la funzione Posizione precisa per la linea di iPhone 15, dotata dello stesso chip UWB. Tale funzione indica distanza e direzione e fornisce una guida visiva, aptica e audio per ritrovare l’iPhone quando lo si perde di vista. E quando una persona che indossa un orologio Apple si trova a 4 metri di distanza da un HomePod che riproduce contenuti audio, su Apple Watch Series 9 si apre la schermata In riproduzione per il controllo dei file multimediali.

Inoltre, Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2 sono dotati di watchOS 10, un aggiornamento software fondamentale che offre:

  • app riprogettate
  • la raccolta smart
  • nuovi quadranti
  • connettività Bluetooth
  • nuovi waypoint nell’app Bussola

Prezzi e disponibilità

È già possibile ordinare Apple Watch Series 9 e Apple Ultra 2, e saranno disponibili negli store a partire da venerdì 22 settembre, al prezzo rispettivo di 459 e 909 euro.

Inoltre, chi acquista Watch Series 9, SE, Ultra 2 o un nuovo Watch Series 4 o modelli successivi ha diritto a tre mesi gratis di Apple Fitness+.

Scopri il nuovo iPhone 15.

L’articolo Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2, gli orologi più potenti di Apple proviene da Tra me & Tech.