Secondo il famoso analista Mark Gurman, che scrive dalle colonne di Bloomberg, sempre bene informato riguardo alle faccende di casa Apple, la società di Cupertino non organizzerà alcun evento dedicato a specifici prodotti nel mese di ottobre, come invece era atteso.

La ragione sarebbe semplice: Apple non avrebbe abbastanza prodotti per organizzare un evento dedicato, e avrebe deciso di presentare le sue novità solo a mezzo di comunicati stampa separati.

L’azienda californiana, che ha da poco lanciato i nuovi iPhone 14, ritiene che un paio di comunicati stampa siano più che efficaci. Dopo tutto, non si tratterebbe di una completa novità, visto che Apple, in passato, ha presentato alcuni nuovi prodotti con semplici comunicati stampa. Gurman ritiene che entro la fine di quest’anno, il gigante della tecnologia introdurrà i Mac mini alimentati dai processori M2 e M2 Pro, il MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici con chip M2 Pro e M2 Max e – con grande probabilità – un iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici con chip M2.

Anche se Apple deciderà di presentare i nuovi Mac Pro il prossimo mese, le consegne probabilmente inizieranno solo il prossimo anno. L’annuncio delle AirPods Max di seconda generazione sembra essere meno probabile, ma potrebbe invece esserci una Apple TV rinnovata con chip A14 e maggiore quantitativo di Ram.

L’articolo Apple: niente evento a ottobre. Per i nuovi Mac basterà un comunicato stampa sembra essere il primo su Cellulare Magazine.