Come anticipato due giorni fa Apple ha annunciato l’arrivo dei nuovi modelli di iPad Pro. Ma non solo: arriva negli store anche anche il rinnovato iPad di decima generazione con design all-screen e dotato di un display Liquid Retina da 10,9 pollici. Dotato di chip A14 Bionic, fornisce prestazioni ancora più veloci con un’efficienza energetica migliorata per  un giorno intero in termini di durata della batteria.

Apple nuovi iPad Pro

Apple presenta il nuovo iPad di decima generazione

Il sistema di fotocamere aggiornato da Appe per il nuovo iPad di decima generazione comprende una fotocamera frontale da 12 megapixel con ultra-grandangolo posizionata sul lato più lungo. Questo consente un’esperienza migliore nelle videochiamate, visto che il posizioneamento dal lato corto non sempre dava la giusta inquadratura. Il tablet ha anche una fotocamera posteriore sempre da 12 megapixel per foto e video 4K più nitidi.

La porta di ingresso è una USB-C che permette di collegare una vasta gamma di accessori. Mentre il Wi-Fi 6 garantisce connessioni ancora più veloci. Inoltre i modelli con connettività cellulare supportano le reti 5G ultraveloci. Progettata appositamente per l’ultimo iPad, la nuova Magic Keyboard Folio è comodissima per scrivere. Ha un trackpad dove si può cliccare su tutta la superficie e un design versatile composto da due parti. Il sistema opertivo iPadOS 16 supporta  infine Apple Pencil di prima generazione).

Il nuovo iPad di Apple può essere ordinato a partire da oggi, con disponiilità negli store a partire da mercoledì 26 ottobre. Con un prezzo a partire da 589 euro per le versioni Wifi,  mentre quelli Wifi+Cellular partono da 789 euro. I tagli di memoria vanno da 64 a 256 Gb, i colori disponibili sono blu, rosa, giallo e argento. 

I prezzi di iPad Pro

Come detto, i Pad Pro è dotato del chip M2, con funzioni avanzate per Apple Pencil e una connettività wireless ultraveloce. In più, ha il display per dispositivi mobili più avanzato al mondo, fotocamere pro, Face ID, Thunderbolt e un sistema audio a quattro altoparlanti. Le nuove funzioni di iPadOS 16 danno un aiuto uteriore a chi usa il tablet per business. Con Stage Manager, supporto per monitor esterni, app di livello desktop e modalità Riferimento.  Grazie al suo hardware avanzato e a iPadOS 16, iPad Pro mette inoltre a disposizione dell’utente un ecosistema di potenti app professionali.

Anche il nuovo iPad Pro può essere ordinato da oggi e sarà disponibile negli store da mercoledì 26 ottobre. Le versioni da 11 e 12.9 pollici sono disponibili nei colori argento e grigio siderale con capacità da 128, 256, 512 Gb, nonché 1 e 2 Tb. Questi i prezzi:

  • iPad Pro 11″ è in vendita a partire da 1069 euro per il modello Wi-Fi e da 1269 per il modello Wifi+ Cellular;
  • La versione  12,9″ è in vendita a partire da 1469 euro per il modello Wi-Fi e da 1669  per il modello Wi-Fi + Cellular.

L’articolo Apple annuncia i nuovi iPad e iPad Pro proviene da Tra me & Tech.