AOC ha annunciato la nuova linea P3: sette monitor in tre diverse dimensioni, ideali per i professionisti. I display offrono colori vivaci e angoli di visione

ampi per un maggiore comfort quando si lavora online, su testi, fogli di calcolo, codifiche, lavori grafici e altro ancora. Ciò che contraddistingue questi monitor sono:

  • le webcam integrate da 2MP o 5MP con supporto Windows Hello;
  • l’uscita DisplayPort;
  • le docking station USB-C integrate.

Scopriamo allora tutte le innovative caratteristiche dei nuovi monitor P3 di AOC.

I monitor P3 di AOC

Il design della serie P3 è elegante e si adatta a qualsiasi ambiente domestico o aziendale. La sua base compatta è caratterizzata da un look premium, mentre le cornici strette su tre lati assicurano impostazioni anche multi-monitor senza quasi soluzione di continuità. Il supporto è dotato di un’apertura per la gestione dei cavi ed è regolabile in altezza (150 mm). Inoltre, la rotazione completa di 180°, l’inclinazione e l’orientamento (90°) permettono un’esperienza d’uso ergonomica e confortevole.

I modelli QW, i più convenienti in termini di prezzo, utilizzano una webcam pop-up Full HD da 2 MP con supporto Windows Hello e due casse da 5W. La tecnologia di riconoscimento facciale Windows Hello consente di sbloccare le sessioni di Windows guardando la webcam, aumentando così la sicurezza e l’accessibilità. Inoltre, sono adatti all’installazione con PC desktop fissi.

I monitor P3 di AOC

Il modello 24P3QW

I modelli CV senza webcam integrata sono adatti per l’impiego in uffici flessibili e spazi di lavoro condivisi. Sono dotati degli ingressi HDMI, DisplayPort e di un ingresso USB-C. Grazie all’hub USB 3.2 Gen 1 integrato a quattro porte, quando si collega il laptop con un unico cavo USB-C è possibile usufruire di diversi vantaggi. Innanzitutto, lo schermo può essere esteso al monitor e il laptop può essere ricaricato fino a 65 W. Il laptop può anche accedere alla rete o a Internet, grazie all’ingresso RJ-45, e può accedere ai dispositivi collegati all’hub USB a quattro porte.

I modelli CW, con docking USB-C, webcam integrata da 5 MP e due altoparlanti da 5 W, offrono il pacchetto più completo della serie P3. Offrono una soluzione a cavo singolo tramite USB-C per collegare un laptop al monitor e alle periferiche in una sola volta. Inoltre, se si collega un altro monitor all’uscita DisplayPort, è possibile realizzare una configurazione multi-monitor completa che non richiede altri cavi. Questo perché il segnale del display viene instradato dal laptop tramite USB-C e l’uscita DisplayPort del monitor al display secondario.

Connettività e comfort estremo con il modello CU34P3CV

Il modello CU34P3CV vanta un pannello VA curvo 1500R e varie opzioni di connettività: l’uscita DisplayPort è stata rimossa in favore di uno switch KVM e di opzioni Picture-in-Picture e Picture-by-Picture. Il risultato è una maggiore produttività. Con lo switch KVM, è possibile collegare contemporaneamente due sorgenti al monitor e, quando un set tastiera/mouse è collegato anche all’hub USB, si può controllare il PC collegato tramite USB-C o il PC collegato tramite la porta USB upstream.

Grazie al rapporto d’aspetto ultrawide (21:9), all’alta risoluzione (3440×1440) e alla frequenza di aggiornamento di 100Hz, guardare film o giocare è assolutamente coinvolgente. Inoltre, questo monitor presenta casse da 5W per un’esperienza multimediale completa.

I monitor P3 di AOC

II modello CU34P3CV

Infine, tutti i modelli utilizzano la tecnologia FlickerFree, la modalità LowBlue e offrono supporti ergonomici o opzioni di montaggio VESA per salvaguardare la salute e il benessere i sia di giorno che di notte.

Disponibilità e prezzo

I monitor della serie P3 di AOC saranno disponibili dal mese di febbraio, a partire da 269 euro a 549 euro, a seconda del modello.

Leggi la recensione dei monitor AGON GH300 e AGM600 di AOC.

L’articolo AOC lancia P3, i monitor per i professionisti proviene da Tra me & Tech.