Sempre più compagnie si stanno lanciando sul mercato delle console portatili: prima Valve con Steam Deck, poi Asus con ROG Ally; ora è la volta di Sony che annuncia il tablet Project Q.

Project Q sarà una console portatile dedicata allo streaming dei giochi PS5 tramite Remote Play. Ciò significa niente opzioni cloud o possibilità di scaricare i giochi direttamente sul tablet, anche se questo potrebbe cambiare. Sarà possibile usufruire quindi soltanto dei giochi già scaricati sulla console principale tramite connessione Wi-Fi, una limitazione non da poco. I giochi PSVR, ovviamente, non saranno supportati.

Project Q vanterà di uno schermo LCD di 8 pollici con risoluzione di 1080p e refresh rate di 60 Hz, presumibilmente touch screen. Questo è attaccato a un controller DualSense. Il prezzo, al momento, è ancora un mistero, ma sappiamo che il dispositivo arriverà quest’anno.

L’articolo Annunciata Project Q, la console portatile di Sony per il gioco da remoto sembra essere il primo su Cellulare Magazine.