Amazon raddoppia: arriva infatti un nuovo Prime Day chiamato Early Access. Sarà l’11 e 12 ottobre, ma aldilà della denominazione dovrebbe avere lo stesso meccanismo dell’evento originale. Ovvero gli iscritti al programma Prime (che quest’anno ha avuto un aumento di tariffa) avranno sconti riservati in tante categorie di prodotto. Con offerte flash e a tempo.

Amazon Prime Day raddoppia con un Early Access

In tempi di crisi, in pratica, Amazon con un nuovo Prime Day Early Access cerca di dare una mano con un nuovo appuntamento in cui trovare prodotti a prezzi interessanti. Anche prodotti di prima necessità. In una stagione che riserva per i consumatori molte occasioni di risparmio. Dopo questo evento infatti a novembre arriverannpo poi i soliti  Black Friday e il Cyber Monday a dare una mano per i regali.

Ma quanto conta per Amazon l’oranizzazione del Prime Day, che quest’anno è stato come al solito il 12 e 13 luglio? Non ci sono cifre ufficiali, ma una stima parla di vendite per 8,1 miliardi di dollari. Replicare l’evento in periodo natalizio potrebbe portare una cifra maggiore, anche se – come detto – per i consumatori i tempi non sono propizi per spese folli. Tanto che gli affati della compagnia fondata da Jeff Bezos negli ultimi mesi hanno segnato un rallentamento.

In Usa Amazon ha reagito studiando offerte e misure per contenere gli effetti dell’inflazione sui consumatori. Mentre catene come Target hanno annunciato sconti già da ottobre e Walmart sta espandendo la finestra per i resi ad un periodo compreso tra il 1 ottobre e il 31 gennaio. L’anno scorso il periodo fissato era dal 1 novembre al 24 gennaio.

L’articolo Amazon raddoppia Prime Day: ecco Early Access l’11 e il 12 ottobre proviene da Tra me & Tech.