Zepp Flow, l’intelligenza artificiale generativa che consente la gestione vocale dello smartwatch, sarà presto disponibile anche sugli altri modelli Amazfit oltre che sulla serie Balance e Active.

Infatti, anche gli utenti di Amazfit Cheetah, Amazfit Falcon e Amazfit T-Rex Ultra, avranno modo di sfruttare le funzionalità AI sui propri dispositivi, oltre ad altre novità.

Amazfit: in arrivo gli aggiornamenti per gli smartwatch sportivi

Le nuove funzioni in dettaglio in arrivo per tutte le serie Amazfit

Con l’ultimo aggiornamento le serie Amazfit Cheetah, Amazfit Falcon e Amazfit T-Rex Ultra avranno a disposizione nuove funzioni come:

  • Mappe: verranno integrate all’app Zepp e mostreranno il percorso di allenamento scelto e avranno modo di essere scaricate direttamente sullo smartwatch
  • Notifiche di navigazione: che segnaleranno il corretto percorso da seguire, indicando ad esempio le svolte a destra e a sinistra. La notifica apparirà a display e comunicata all’utente tramite vibrazione

Amazfit: in arrivo gli aggiornamenti per gli smartwatch sportivi

  • Abbinamento a un tachimetro esterno: gli smartwatch avranno modo di essere collegati a un tachimetro da bicicletta esterno

Amazfit: in arrivo gli aggiornamenti per gli smartwatch sportivi

  • Modalità Night Shift e Red Flashlight: queste due modalità consentiranno di visualizzare i dati sullo schermo dello smartwatch in verde, rosso o arancione, a garantire una migliore protezione per gli occhi
  • Monitoraggio della Variabilità della frequenza Cardiaca (HRV): questa funzionalità permetterà di avere ulteriori informazioni sullo stato di salute e di adattare conseguentemente l’allenamento in base al livello di fatica
  • Funzione Readiness: già disponibile sui modelli Balance e Active, questa funzionalità permetterà di monitorare la frequenza cardiaca a riposo.

Questa modalità sarà inoltre integrata con Zepp Coach, a garantire una migliore costruzione dei piani di allenamento.

Novità assoluta all’interno di Zepp Flow è il comando vocale, presto disponibile in tutte le serie di smartwatch Amazfit citate.

Con questa nuova introduzione gli utenti non dovranno più selezionare manualmente, ad esempio, i dati di contatto della persona da chiamare tramite Bluetooth, ne dovranno solamente pronunciare il nome.

Le lingue a disposizione saranno inizialmente spagnolo, italiano, tedesco, francese e inglese.

Zepp Flow, inoltre, grazie alla tecnologia Large Language Models (LLM), garantisce all’utente di esprimere dei comandi in modo naturale, senza dover utilizzare parole e comandi specifici.

Sarà inoltre possibile porre delle domande ad Amazfit e Zepp Flow, una volta distintone il contesto, proverà a rispondere.

 

 

 

 

L’articolo Amazfit: in arrivo gli aggiornamenti per gli smartwatch sportivi proviene da Tra me & Tech.