Un prestigioso premio agli EISA Awards è andato anche a XGIMI a cui è andato il riconoscimento grazie al suo proiettore laser 4K AURA. un dispositivo a ottica ultra corta riconosciuto come miglior prodotto della categoria. La giuria, composta da membri provenienti da 30 Paesi di tutto il mondo, ha apprezzato particolarmente il design. Che  si adatta a qualsiasi arredamento e trasforma ogni stanza in un cinema di alto livello.

Proiettore laser 4K Xgimi aura

Il proiettore laser 4K AURA di XGIMI premiato all’EISA Awards

Non solo design, perché a decretare la vittoria del proiettore laser 4K di XGIMI ha contribuito anche la qualità dell’immagine. Infatti, il AURA è dotato dell’avanzata tecnologia Ultra Short Throw  e di un display di varie dimensioni per non compromettere gli spazi. Posizionarlo  a 11,7” da qualsiasi parete consente di ottenere uno schermo da 120” con una luminosità di 2400 ANSI Lumen. A questo si aggiunge la risoluzione 4K UHD con 8,3M di pixel, la tecnologia ALPD e l’HDR10.

Potente e intelligente

Un altro aspetto che ha impressionato favorevolmente la giuria è l’audio, sviluppato in collaborazione con Harman Kardon. I due tweeter e i due woofer da 15 W ciascuno offrono alti nitidi, medi dinamici e bassi corposi. Un’esperienza audio ricca, che riempie l’ambiente e fornisce suoni individuali profondi.

Infine di rilievo le funzioni intelligenti che – secondo i giurati – rendono AURA “all’altezza della sua promessa di intrattenimento domestico”. È possibile accedere ai contenuti in modo semplice grazie all’integrazione di Android TV, Google Assistant e Chromecast. Ma anche a più di 5.000 app come Disney +, HBO Max e YouTube attraverso rete wireless, il semplice controllo vocale o l’interfaccia Android TV di facile utilizzo. Inoltre, la correzione trapezoidale a 8 punti consente di regolare le dimensioni e la qualità dell’immagine a proprio piacimento.

In questo articolo invece parliamo di un proiettore XGIMI per il gaming. Tutti i prodotti XGIMI sono distribuiti in Italia da Attiva.

L’articolo All’EISA Awards un premio anche per il proiettore laser 4K di XGIMI proviene da Tra me & Tech.