Con l’evento “Comfort Zone”, Ajax Systems ha presentato una linea di dispositivi antincendio che amplia i suoi sistemi di sicurezza.

Ajax Systems: i dispositivi antincendio per il comfort

Iniziamo parlando di LifeQuality, il monitor professionale della qualità dell’aria da interno. Questo dispositivo misura la concentrazione di CO2, la temperatura e l’umidità, garantendo dati attendibili. C’è una novità nell’interfaccia Ajax: i grafici nell’app. Ora è possibile visualizzare gli indicatori, la cronologia e comprendere le dinamiche della qualità dell’aria. Mentre un indicatore luminoso indica subito il livello di concentrazione di CO2 non appena si tocca il logo Ajax. Passa da giallo, rosso fino a viola, quando la concentrazione di anidride carbonica supera la norma.

Ajax Systems: i dispositivi antincendio per il comfort

LifeQuality

LightSwitch è costituito da un pannello touch con cui è sufficiente avvicinare una mano ad almeno 15 mm dal dispositivo per accendere la luce. L’automazione permette di accendere le luci per pianificazione quando si disarma il sistema di sicurezza o per allarme. Inoltre, è possibile configurare il sistema in modo che l’accensione di un interruttore attivi tutti gli interruttori nell’impianto. Così, con un gesto si spengono tutte le luci.

Ajax Systems: i dispositivi antincendio per il comfort

LightSwitch

WaterStop, la valvola di intercettazione dell’acqua controllata da remoto, aiuta a costruire un sistema di prevenzione allagamenti. Il dispositivo è costituito da una valvola Bonomi e da un azionamento elettrico che spegne automaticamente l’acqua. Basta utilizzare l’app Ajax o premere il pulsante sul dispositivo. L’azionamento funziona con batterie fino a 3 anni ed è in grado di spegnere l’acqua in pochi secondi. Il comando dello spegnimento dell’acqua copre fino a 1.100 metri ed è caratterizzato dalla crittografia.

Ajax Systems: i dispositivi antincendio per il comfort

WaterStop

Infine, Ajax Systems ha presentato la linea di rilevatori FireProtect 2. Questi rilevatori offrono nuove tecnologie per la sicurezza antincendio residenziale, con una camera del fumo resistente alla polvere e impenetrabile agli insetti. Sotto il coperchio, è presente un sensore ottico a doppio spettro in grado di distinguere il fumo dal vapore acqueo. Mentre il termistore distingue un aumento di temperatura. È stata presentata anche una versione estesa del rilevatore con un sensore di monossido di carbonio aggiuntivo. 

Disponibilità

LifeQuality, LightSwitch, WaterStop e i rilevatori FireProtect 2 saranno disponibili per l’ordine nel Q4 2022.

L’articolo Ajax Systems: i dispositivi antincendio per il comfort proviene da Tra me & Tech.