In occasione di IFA 2022 il Gruppo Electrolux presenta le ultime innovazioni AEG da i nuovi modelli di piani cottura, cantine vino Serie 8000 con Perfect Shelving per conservare al meglio le bottiglie di vini e le lavatrici e asciugatrici per il risparmio di acqua ed energia.

Piani cottura AEG

I piani cottura Serie 8000 ComboHob FlexiBridge con cappa integrata, sono stati creati in modo innovativo ma soprattutto con un design moderno e con la possibilità flessibile di essere posizionati senza alcuna restrizione. La particolarità di questi piani cottura è proprio la cappa che è posizionata al centro del piano. Aspira in modo potente e silenzioso senza lasciare nessun odoro in casa. Il filtro al suo interno è a carbone rimovibile e antigrasso, che può essere lavato in lavastoviglie. Secondo un’indagine Kristoffer Rönnels, Category Marketing Manager di AEG per i piani cottura afferma che:

“L’indagine condotta sui nostri consumatori ci dice che le persone cercano una maggiore indipendenza quando si tratta di pianificare un restyling della cucina. Ritengono, in particolare, che la cappa tradizionale limiti la loro creatività. I nuovi piani di cottura AEG si adattano al meglio all’immagine complessiva della cucina, rendendo lo spazio più accogliente. Le persone non vi si sentono più costrette, ma possono trasformare il momento in cui preparano i pranzi in una attività sociale”

AEG

La cantina vino Serie 8000 con  Perfect Shelving

La cantina vino Serie 8000 con Perfect Shelving è stata ideata non solo per il suo design semplice e moderno, ma soprattutto per proteggere i vini dall’esposizione prolungate della luce attraverso un vetro anti-UV. AEG ha realizzato una tecnologia Perfect Shelving che ti permette di sistemare le bottiglie da 750 ml di ogni forma. Le cantine vino sono progettate per autoregolare l’umidità riciclandola dall’ambiente e garantendone così un livello adeguato, pari o superiore al 50%. Inoltre per evitare muffe o cattivi odori è stata ideata una ventilazione naturale che introduce  aria esterna rinnovata grazie alla circolazione dell’aria.

AEG

Una gamma di lavatrici e asciugatrici unica sul mercato

Per permettere alle persone di agire contro il cambiamento climatico e di lavare in maniera intelligente,le lavatrici e asciugatrici hanno una funzione di lavaggio a vapore ad alto risparmio idrico e di programmi che regolano automaticamente tempo, acqua ed energia utilizzati in base al carico. 

“Le risorse del nostro Pianeta si consumano a un ritmo crescente. E dobbiamo assolutamente passare ad abitudini più sostenibili per ridurre il nostro impatto ambientale. Prendersi cura dei capi utilizzando elettrodomestici più intelligenti consente non solo di risparmiare acqua ed energia, ma anche di prolungarne la vita”. Ha dichiarato Sarah Schaefer, VP Sustainability Europe.

La nuova gamma AEG comprende la Tecnologia SoftWater, la rivoluzionaria innovazione per purificare e addolcire l’acqua, eliminando i minerali dannosi per le fibre, e il programma PowerClean, che rimuove 59 macchie diverse in soli 59 minuti anche a 30°C*. AEG

 

L’articolo AEG: I nuovi e innovativi elettrodomestici per la casa proviene da Tra me & Tech.