Acer ha presentato Swift Edge (SFA16-41), il laptop più leggero al mondo. Si tratta di un laptop OLED da 16 pollici, ideato per massimizzare la produttività e la creatività di tutti coloro che lavorano in modalità ibrida.

ACER Swift Edge, il laptop più leggero al mondo

Acer Swift Edge presenta una scocca ultrasottile in lega di magnesio e alluminio (Mg-Al) che lo rende robusto, ma portatile. In particolare, il suo design ha ottenuto i riconoscimenti di un Red Dot 2022 award e di un Good Design award 2022.

Per quanto riguarda le prestazioni, è basato su processori delle serie AMD Ryzen PRO 6000 e AMD Ryzen 6000. Inoltre, incorpora il processore di sicurezza Microsoft Pluton. Può così sostenere le esigenze di calcolo delle più comuni applicazioni e attività professionali. Le prestazioni sono elevate grazie a un massimo di 8 performance core “Zen 3+” basati sull’avanzata tecnologia di elaborazione a 6nm.

ACER Swift Edge, il laptop più leggero al mondo

Offre un display OLED 4K (3840×2400) che supporta il 100% della gamma di colori DCI-P3 e la luminosità massima di 500 nits per un livello cinematografico. Lo schermo è certificato VESA DisplayHDR True Black 500 e TÜV Rheinland Eyesafe. Le sue cornici sono sottili con un rapporto schermo/chassis del 92%.

Infine, offre varie opzioni di connettività:

  • Wi-Fi 6E per connessioni wireless ad alta velocità;
  • una porta HDMI 2.1;
  • due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C con funzionalità di ricarica rapida;
  • due porte USB Type-A;
  • un jack audio.

Disponibilità e prezzo

Acer Swift Edge (SFA16-41) sarà disponibile a novembre a partire da 1.599 euro.

L’articolo ACER Swift Edge, il laptop più leggero al mondo proviene da Tra me & Tech.