Acer ha annunciato il lancio della nuova linea di prodotti 3D stereoscopici SpatialLabs, che comprende un notebook portatile Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition e un monitor da gaming Predator SpatialLabs View 27.

Acer Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition: un’esperienza 3D immersiva e creativa

Il notebook Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition offre un’esperienza 3D coinvolgente, ideale per l’intrattenimento e la creatività. Il display UHD da 15,6 pollici permette di visualizzare contenuti 3D senza la necessità di occhiali speciali, grazie alla tecnologia SpatialLabs di Acer.

Il notebook vanta una suite di applicazioni SpatialLabs alimentate dall’intelligenza artificiale per la visualizzazione e la creazione di contenuti in 3D. SpatialLabs Go offre la possibilità di trasformare contenuti 2D in 3D in tempo reale, mentre SpatialLabs Player garantisce il controllo per la riproduzione di video in parallelo e la possibilità di passare senza problemi alla modalità 2D o 3D durante la visualizzazione.

Per i professionisti, il notebook offre l’applicazione SpatialLabs Model Viewer e la tecnologia di rendering in tempo reale per importare e convertire i formati di file CGI e CAD in illustrazioni 3D. Il notebook supporta anche il runtime OpenXR di Acer per la creazione di contenuti 3D senza soluzione di continuità su applicazioni compatibili.

Tra le altre caratteristiche di Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition:

  • processore Intel Core fino i7-13620H;
  • GPU NVIDIA GeForce RTX 4050;
  • RAM fino a 32 GB DDR5;
  • storage fino a 2 TB;
  • connettività HDMI 2.1, USB Type-C Thunderbolt 4, Wi-Fi 6.

Acer presenta un notebook e un monitor della linea 3D stereoscopici SpatialLabs

Acer Predator SpatialLabs View 27: un’esperienza di gioco 3D senza precedenti

Il monitor da gaming Predator SpatialLabs View 27 offre un’esperienza di gioco 3D senza precedenti. La tecnologia SpatialLabs TrueGame utilizza la tecnica proprietaria di shader e driver per sviluppare profili 3D personalizzati con le informazioni dei giochi già esistenti.

La modalità 3D Ultra, con la sua seconda telecamera virtuale, mostra un maggior dettaglio e geometria degli elementi in ogni scena, offrendo anche una più ampia collezione di configurazioni stereo 3D per consentire ai giocatori di personalizzare gli effetti visivi e la loro intensità.

Il monitor è inoltre dotato della tecnologia Acer Immerse Audio, che offre un’esperienza audio coinvolgente e immersiva. I doppi altoparlanti da 2,5 W, potenziati dalla combinazione di trasmissioni acustiche beamforming guidate dall’intelligenza artificiale e soluzioni di tracciamento della testa, offrono la sensazione di utilizzare cuffie surround senza che si indossi l’hardware vero e proprio.

Tra le altre caratteristiche di Predator SpatialLabs View 27:

  • display 4K da 27 pollici con tecnologia SpatialLabs;
  • frequenza di aggiornamento di 160 Hz;
  • luminosità di 400 nit;
  • precisione cromatica con Delta E<2;
  • compatibilità con NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync.

Prezzi e disponibilità

Il notebook Aspire 3D 15 SpatialLabs Edition (A3D15-71GM) sarà disponibile a marzo con prezzi a partire da 2.699 euro.

Il monitor Predator SpatialLabs View 27 sarà disponibile prossimamente con prezzi a partire da 2.599 euro.

L’articolo Acer presenta un notebook e un monitor della linea 3D stereoscopici SpatialLabs proviene da Tra me & Tech.