Non solo computer, ma ora anche dispositivi per la mobilità urbana. Questa è la novità di Acer, che aggiunge al proprio portafoglio i monopattini elettrici, con due nuovi modelli di eScooter caratterizzati da potenti motori e dal design pieghevole. I nuovi eScooter Acer della serie ES sono in grado di percorrere le strade cittadine raggiungendo anche i 60 km di distanza con una sola carica.

I nuovi monopattini elettrici di Acer

Acer eScooter ES Serie 5

Si tratta del monopattino più veloce e smart per i tragitti più lunghi, confunzioni high-tech attivate da un’app. Pesa 18,5 kg e misura 118 x 49 x 125 cm. Il motore da 36 V/ 350W -550W Max, posizionato nella parte anteriore, consente di raggiungere molto rapidamente la velocità massima autorizzata di 20 km/h. Dotato di controllo dei fari, blocco elettrico e illuminazione laterale, offre 3 livelli di velocità. Che consentono di passare facilmente dalla guida casual a 6 km/h, alla modalità pendolare a 10 km/h e alla modalità sportiva a 20 km/h. Dispone inoltre di un’opzione di controllo della velocità di crociera. La batteria agli ioni di litio da 15 Ah è in grado di coprire fino a 60 km con una sola carica.

L’eScooter pieghevole  è caratterizzato da un design con telaio in alluminio resistente agli urti. Dotato di maniglie ergonomiche e resistenti, ha un’ampia pedana di 64 x 16,5 cm per una comoda posizione dei piedi allineati. Inoltre gli pneumatici sono di gomma solida da 10 pollici a prova di foratura. Tra le altre caratteristiche una sospensione posteriore che riduce gli urti della strada del 20-30% .

Acer eScooter ES Serie 3

Si rivolge a coloro che ricercano un modello di monopattino versatile, leggero e a ricarica rapida a fronte di un budget più contenuto. Questo scooter  è dotato di una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 7,5 Ah che si ricarica in sole 4 ore e garantisce un’autonomia fino a 30 km. Le tre velocità consentono di passare facilmente da una guida tranquilla a 6 km/h, alla modalità pendolare a 10 km/h o alla velocità di punta di 20 km/h.

Sostiene le salite con pendenza del 15% grazie al potente motore da 36V/250W-400W che consente di muoversi facilmente sia su strada in pianura che in pendenza, sopportando carichi fino a 100 kg. Pieghevole, questo monopattino elettrico Acer pesa 16 kg ed è realizzato in lega di alluminio molto robusta, con un’elegante design nera ed elementi grafici verdi. È dotato di maniglie ergonomiche e resistenti e di ruote con diametro da 8,5 pollici. La pedana da 60 x 16,5 cm offre più spazio per un appoggio stabile e una guida sicura e fluida.

Sicurezza, funzionalità e design

La sicurezza è un aspetto fondamentale per entrambi gli eScooter Acer ES Serie 3 e 5 grazie al display a LED presente sul manubrio. Che indica la velocità, il livello di carica della batteria e la modalità di velocità selezionata. Facile da avviare e da controllare, la leva dell’acceleratore sul manubrio consente ai rider di spingere con il piede e di prendere velocità con la semplice spinta della leva  stessa. I fari anteriori e posteriori illuminano la strada di notte, mentre le luci dei freni e i quattro catarifrangenti laterali garantiscono una maggiore visibilità da lontano.

Entrambi i modelli dispongono anche di frecce direzionali per indicare la direzione di marcia. La Serie ES 5 si distingue per l’impianto frenante ad alte prestazioni, composto da un freno elettronico anteriore e da un freno a disco in metallo posteriore. Che garantisce uno spazio di arresto ridotto in caso di frenata di emergenza. Il cavalletto permette di parcheggiare l’eScooter Acer senza dover trovare un punto d’appoggio. Entrambi i monopattini Acer ES hanno un grado di protezione dall’acqua IPX5, per consentire di attraversare agevolmente le pozzanghere. Il motore elettrico e la batteria sono protetti da una resistente scocca in alluminio per evitare danni accidentali.

Disponibilità e prezzo

Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità verranno comunicati in seguito.

L’articolo Acer lancia due monopattini elettrici proviene da Tra me & Tech.