A IFA la Smart Home secondo Haier
Haier è sinonimo di innovazione nel settore degli elettrodomestici. Con una proposta divisa tra tre brand – Haier, Candy e Hoover – che coprono tutte le necessità e le fasce di mercato. Offrendo in cambio soluzioni sempre all’avanguardia. A Berlino, in questi giorni di IFA, l’esposizione inun’area di 3700 mq racconta cosa il consumatore sta per trovare nella sua smart home. Perché di questo ormai si tratta: una casa sempre più intelligente e connessa. Ecco allora come sarà la prossima smart home targata Haier.
La smart home di Haier ad IFA
La smart home di Haier vuole soddisfare i bisogni di ogni consumatore attraverso una continua innovazione tecnologica. Questo ovviamente comprende l’uso sempre più intensivo di intellienza artificiale, abbinato al design elegante. Si vede nel padiglione berlinese, dove la parola d’ordine è “zero distance”. Ovvero una completa connessione tra i prodotti che creano ecosistemi modellati intorno alla vita delle persone. A volte anticipando le loro necessità nella vita quotidiana.
Tutto gira intorno all’app hOn, che – fa sapere Haier – ha raggiunto recentemente 4,5 milioni di utenti. Un’applicazione che è diventata una piattaforma unica per tutti gli elettrodomestici dei tre brand. E che ha aggiunto servizi e partner terzi al suo sistema.
Le tre macroaree
Candy, Hoover e Haier si dividono in tre macroaree distinte. Dove sono in mostra prodotti sempre più aggiornati, anche grazie al fatto che l’azienda ha completato l’apertura di nuovi impianti. Nel 2021 infatti sono state aperte due nuove fabbriche in Romania e Turchia, specializzate rispettivamente nella produzione di frigoriferi e asciugatrici. E nel 2022 è stata avviata la produzione anche nel nuovo stabilimento dedicato alla produzione di lavastoviglie in Turchia.
Il risultato viene rappresentato dalle funzionalità sempre più avanzate dei prodotti. Come per esempio il nuovo servizio WashPass disponibile in modalità pay per wash. Una lavatrice ultratecnologica connessa che dosa automaticamente 4 detergenti specifici, progettati per ottenere il massimo delle performance di lavaggio con il minimo impegno da parte dell’utente.
Connect to Extraordinary
Lo slogan che racconta il percorso della smart home Haier parla di soluzioni di lavaggio e asciugatura che si avvalgono di tecnologie avanzate. Lo scopo è garantire la massima cura della biancheria e dell’ambiente, assicurando un livello di igiene mai raggiunto. Nell’area washing in pratica si vedono anche i nuovi modelli I-FRESH, che dispongono del pacchetto di programmi dedicati all’igiene e alla cura dei capi più completo sul mercato. Mentre in cucina I-PRO SHINE è la risposta per chi cerca una lavastoviglie tecnologica. Che segue l’utilizzo delle tecnologie di intelligenza artificiale all’interno di CHEF@HOME SERIES 6.
Nell’area cooling si trovano prodotti come come CUBE 90 SERIES – che grazie all’AI diventa il centro dell’intero ecosistema domestico. Oppure CUBE 90 SERIES 7 e FD 90 SERIES 7, i multidoor dotati della tecnologia Absolute Ice. Che garantisce ghiaccio fino a 10 volte più puro.
Semplificare le giornate
Riguardo a Candy, band italiano diventato internazionale grazie ad Haier, si parla di “Simplify your Day”. Ovvero grazie a strumenti come le nuove lavatrici e asciugatrici, come l’ultima arrivata della famiglia RapidÓ PRO. Che propone la serie di cicli rapidi più completa del mercato. Oppure Aquamatic, la lavatrice più piccola disponibile per la sua categoria, esposta nel Design Hub in una colorata limited edition.
Il frigorifero I-case invece è proposto una una versione nata dalla creatività di giovani artisti, di studenti dell’Istituto Europeo di Design di Milano (IED) e del vincitore del contest della MDW22. Le collezioni MODERNA – con forme caratterizzata da inox e vetro – ed ESSENZA – che punta su stile e minimalismo – sono protagoniste di showcooking dinamici.
Pulizia e igiene di casa
Protagonista assoluta di IFA nella smart home Haier è però la nuova scopa elettrica senza fili HF9. Che ha caratteristiche eccezionali di pulizia grazie al perfetto equilibrio tra potenza . E poi ci sono le nuove lavatrici H-WASH 700, che assicurano il 20% di prestazioni di lavaggio migliorate in profondità ridotta. Nonché il modello H-DRY 550, incrocio in termini di design e funzionalità.
Infine la cucina, dov troviamo H-DISH 700 PRO, top della nuova gamma di lavastoviglie. Che garantisce la massima cura per le stoviglie più delicate come i calici da vino. E Il forno H-OVEN 500 Steam Plus, che sfrutta vapore o basse temperature grazie alla tecnologia Steam&Taste. Senza dimenticare H-FRIDGE 700 il frigorifero che si avvale della tecnologia total no frost Air Care per mantenere i cibi freschi come il primo giorno.
L’articolo A IFA la Smart Home secondo Haier proviene da Tra me & Tech.
Comments are closed.