DJI ha presentato Osmo Mobile 6, lo stabilizzatore che porta la fotografia oltre ogni limite grazie all’integrazione di un software di editing e altre innovative funzionalità. Tra queste:

  • Timelapse, Motionlapse e Hyperlapse;
  • DynamicZoom con le modalità Move In e Move Out per ottenere effetti visivi di allungamento e compressione;.
  • Controllo gestuale per scattare una foto o avviare un video in modo semplice.
  • Panorama, con tre diverse modalità (3×3, 240° e CloneMe);
  • Modalità Story.

DJI Osmo Mobile 6: fotografia oltre ogni limite

DJI Osmo Mobile 6: fotografia oltre ogni limite

Osmo Mobile 6 si basa su OM 5 ed è dotato di un’impugnatura ergonomica e un morsetto più grande. Mentre il manico telescopico integrato e la stabilizzazione attiva lo rendono ideale per scattare selfie da molteplici angolazioni e video di qualità. Inoltre, vanta la nuova funzione di Avvio Rapido che collega automaticamente lo smartphone allo stabilizzatore attraverso una notifica dall’app Mimo. Mentre ShotGuides riconosce automaticamente l’ambiente circostante e suggerisce una sequenza di scatti corrispondente, insieme ad un tutorial su come realizzarli. E per controllare lo zoom e la messa a fuoco è possibile utilizzare la rotella laterale.

Inoltre, è dotato di ActiveTrack 5.0 che offre un tracciamento stabile a distanze maggiori e consente alla fotocamera frontale di seguire i soggetti che si voltano. E con un nuovo pannello di stato integrato e un pulsante Modalità, è possibile controllare il livello della batteria e selezionare tra le modalità di stabilizzazione. Un rapido tocco sul pulsante M permette di scegliere tra Inseguimento, Blocco dell’inclinazione, FPV e SpinShot.
Per quanto riguarda l’editing, DJI mette a disposizioni le app Mimo e LightCut, che offre funzioni di editing basate sull’IA e un’ampia gamma di modelli video esclusivi.

Prezzo e disponibilità
DJI Osmo Mobile 6 è disponibile al prezzo di 169 euro e include un morsetto magnetico, treppiede, cavo di alimentazione, cinturino da polso e custodia.

L’articolo DJI Osmo Mobile 6: fotografia oltre ogni limite proviene da Tra me & Tech.