vivo ha lanciato X80 Pro, il nuovo smartphone della serie X, in Europa. Il dispositivo vanta un sistema fotografico, sviluppato in collaborazione con ZEISS, all’avanguardia e integra funzionalità fotografiche di livello cinematografico. A questo proposito, presenta diverse funzionalità, tra cui:

  • ZEISS Cinematic Video Bokeh per creare una sfocatura ovale in formato cinematografico 2.39:1, ottenendo l’effetto delle lenti cinematografiche anamorfiche;
  • Style Bokeh per ricreare l’atmosfera classica di Hollywood;
  • Pure Night View, insieme alla ZEISS Superb Night Camera, per catturare scatti notturni ad alta qualità;
  • XDR Photo per migliorare la resa fotografica da display ed esaltare l’effetto HDR ottimizzando illuminazione, contrasti e toni.

vivo X80 Pro, il nuovo smartphone della serie X

vivo X80 Pro, il nuovo smartphone della serie X

Come suddetto, questo smartphone presenta caratteristiche e funzionalità all’avanguardia. Sempre parlando del suo sistema fotografico, è dotato di una fotocamera frontale da 32 MP e di un sistema posteriore formato da quattro fotocamere:

  • principale da 50 MP con sensore GNV e sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) con tecnologia Active Centering;
  • grandangolare da 48 MP;
  • periscopica da 8 MP;
  • fotocamera per ritratti da 12 MP con stabilizzazione Gimbal, che consente di registrare video migliori e più stabili.  

Tutte le lenti delle fotocamere sono dotate del trattamento ZEISS T* coating che migliora la trasmissione della luce e contribuisce a ridurre i riflessi. Per garantire la migliore esperienza fotografica e videografica, inoltre, vanta il chip di imaging vivo V1 + che integra un sistema di AI. Infatti, troviamo AI Video Enhancement che consente al dispositivo di identificare automaticamente la modalità corretta per ottenere il massimo da qualsiasi condizione di luce e scenario. Così come Camera Panning che utilizza la tecnologia di tracciamento verticale per creare un effetto bokeh di movimento.

vivo X80 Pro, il nuovo smartphone della serie X

Tecnologia all’avanguardia

X80 Pro integra il processore Snapdragon 8 Gen 1 con prestazioni della CPU, velocità di esecuzione e archiviazione notevolmente migliorate. Questo, grazie alle memorie LPDDR5 e UFS3.1. Caratterizzato anche da un sistema di raffreddamento a camera di vapore, che copre un’area estesa, così da mantenere inalterate le funzionalità quando si utilizzano giochi o si registrano video. Presenta anche miglioramenti significativi della batteria, supportando FlashCharge da 80 W e FlashCharge Wireless da 50 W. Così come una batteria da 4700 mAh, che garantisce una carica completa in soli 36 minuti. Inoltre, è dotato di un ampio lettore di impronte digitali ultrasonico 3D.

Lo smartphone introduce nuovi aggiornamenti anche per il gaming, come X-axis Linear Motor che garantisce una vibrazione silenziosa ma potente. Ciò vuol dire che il tempo di risposta al tocco è aumentato del 20% con vibrazioni più intense per un’esperienza di gioco più piacevole. Anche dal punto di vista audio, l’altoparlante Dual Stereo offre un effetto sonoro bilanciato. Inoltre, è il primo smartphone della serie X in Europa a essere dotato di audio stereo. Infine, esteticamente si distingue per i suoi materiali ricercati. La back cover, infatti, è lavorata in vetro Fluorite AG e il comparto fotografico posteriore è incastonato nel modulo Cloud Window a piastra quadrata, per richiamare l’estetica delle macchine fotografiche più iconiche.

Prezzo e disponibilità

X80 Pro sarà disponibile nel colore Cosmic Black in Italia a partire da fine giugno, ad un prezzo di 1.299 euro presso i principali negozi di elettronica e online.

L’articolo vivo X80 Pro, il nuovo smartphone della serie X proviene da Tra me & Tech.