Helbiz partner dei veicoli elettrici Wheels con casco integrato
helbiz veicoli elettrici

Helbiz ha annunciato oggi la sottoscrizione di una nuova partnership con Wheels per integrare i suoi veicoli elettrici. Si tratta di una piattaforma di mobilità condivisa, proprietaria di una tecnologia che vede l’integrazione del casco sul mezzo.

La partnership di Helbiz con i veicoli elettrici Wheels

L’accordo riguarda innovativi veicoli elettrici di Wheels a due ruote, dotati di un particolare sedile di design per muoversi liberamente in città. I mezzi hanno un baricentro basso e ruote da 14 pollici che rendono sicuro lo spostamento anche su superfici irregolari della pavimentazione. Wheels ha recentemente lanciato un sistema di casco integrato primo nel suo genere, a disposizione degli utenti e condivisibile ad ogni uso.

Wheels fornirà a Helbiz una flotta iniziale di 2.500 mezzi da distribuire per la prima volta in quattro città degli Stati Uniti. E a seguire in due aree private italiane a partire dal prossimo mese, con l’obiettivo di espandersi in altri mercati nel prossimo futuro. Sarà possibile sbloccare e noleggiare i mezzi Wheels direttamente dall’app Helbiz, scaricabile da Play Store ed Apple Store.

Le parole dei protagonisti

“Siamo entusiasti di espandere le nostre offerte di micromobilità per includere i dispositivi con sedile Wheels, dotati di un design molto ricercato dai clienti – ha affermato Luca Santambrogio, Italy Country Manager di Helbiz -. La progettazione dei sedili dei mezzi Wheels e il casco intelligente integrato ci consentono di servire una gamma più ampia di utenti. Compresi quelli con mobilità ridotta”.

“La partnership tra Wheels e Helbiz è una scelta naturale – ha affermato Will Sowers, Direttore degli Affari Pubblici di Wheels – Con la loro implementazione di tecnologie come i selfie di verifica del casco, entrambi abbiamo l’impegno per la sicurezza nel nostro DNA: E  abbiamo osservato le loro operazioni in prima persona in alcuni dei mercati più strategici di oggi, come Miami e Miami Lakes”.

L’articolo Helbiz partner dei veicoli elettrici Wheels con casco integrato proviene da Tra me & Tech.