Bello, possibile e green: ecco Wiko Y82
Wiko Y82

La Serie Y di Wiko è contraddistinta da semplicità d’uso e estetica curata. Ora alla sua linea di smartphone aggiunge il nuovo modello Y82. Che offre navigazione sempre ottimale grazie a un processore Octa Core e a 3 Gb di RAM. E presenta un un display senza cornici HD+ in formato 19,5:9.

smartphone Wiko Y82

Le caratteristiche dello smartphone Y82 di Wiko

Con Y82 Wiko resta fedele alla sua filosofia green: anche il nuovo prodotto arriva sugli scaffali con l’eco-packaging 100% riciclabile. E la batteria è  removibile e sostituibile, all’insegna di una maggiore sostenibilità. Queste le altre caratteristiche del prodotto.

  • Processore Octa Core 1.6GHz
  • Memoria Si sono come detto 3 Gb di RAM che si accompagnano a uno storage da 32: Espandibile fino a 256 con una scheda MicroSD.
  • Schermo Hd+ Con visualizzazione ottimizzata sul display da 6,1” in formato 19,5:9. I film e i video risultano nitidi grazie anche alla tecnologia IPS, che permette anche di leggere chiaramente i testi da qualsiasi angolazione.
  • Batteria da 3600mAh, che assicura che l’utente non resti a corto di energia. Per un utilizzo che arriva fino a 2 giorni.
  • AI Power integrato che gestisce il comportamento delle app di terze parti. Ottimizzando il consumo di energia e prolungando  la durata della batteria.
  • Design  Y82 ha tre diverse tonalità  dalla texture chic: Black, Dark Blue e Light Blue.
  • Fotocamera Quella principale da 13 mpx di Y82. Quella per i selfie è da 5 mpx. A rendere ancora più semplice la classificazione e l’archiviazione delle immagini ci pensano Google Lens e Gallery.

Le funzionalità delle smartphone

La user experience è semplice grazie alcune funzionalità. Face Unlock consente di accedere allo smartphone
rapidamente con un unico sguardo. E per i meno smart l’interfaccia Simple Mode rende il tutto ancora più intuitivo, permettendo di organizzare le app principali in un’unica schermata. Il sistema operativo Android.

Anche Y82 dispone di accessori di protezione disegnati ad hoc e disponibili sull’e-store di Wiko. La cover frontale trasparente Easy Folio con i bordi arrotondati del vetro temperato che assicurano l’adattamento al display per proteggere in modo discreto lo schermo dai graffi. Pur mantenendo la sensibilità del touchscreen. E per una doppia protezione c’è il pacchetto di accessori su misura 2 in 1, contenente una cover flessibile trasparente e il vetro temperato su misura.

Disponibilità e prezzo

Y82 di Wiko è disponibile nelle principali insegne di elettronica di consumo e sull’e-store italiano del brand, al prezzo suggerito al pubblico di 119,99 euro. Nelle colorazioni Black, Dark Blue e Light Blue.

L’articolo Bello, possibile e green: ecco Wiko Y82 proviene da Tra me & Tech.