Hp OMEN gaming, le novità desktop e monitor
Hp OMEN gaming

Parlando ancora di Las Vegas, anche Hp ha effettuato numerosi annunci su computer e accessori. Uno dei settori in cui ci sono grandi novità è quello del gaming targato OMEN, con prestazioni evolute e soluzioni che migliorano la velocità e la fluidità di gioco. Ecco insomma i nuovi lanci di Hp per il gaming.

Tutte le novità di Hp OMEN per il gaming: il 45L Desktop

Stiamo parlando di un computer che propone una rivoluzionaria soluzione di raffreddamento della CPU brevettata, chiamata OMEN Cryo Chamber 1. Situato fino a 43 mm sopra l’interno della torre principale. ospita fino a un radiatore a liquido AiO da 360 mm. Che si traduce in temperature della CPU inferiori di 6°C a pieno carico rispetto a un modello identico senza questa caratteristica.

Il sistema funziona aspirando aria ambientale più fredda dall’esterno del desktop per raffreddare il radiatore. Invece di utilizzare l’aria all’interno dell’abitacolo principale attivamente riscaldata da CPU, GPU e altri componenti. E la versione OMEN 40L Desktop, con un aspetto più tradizionale,  ha tutta la stessa configurabilità del suo fratello maggiore. Senza però l’OMEN Cryo Chamber 1 e una ventola da 120 mm in meno.

Tutte le caratteristiche principali

Queste sono le altre caratteristiche tecniche dell’OMEN 45L Desktop:

  • la GPU NVIDIA GeForce RTX 3090 con 24 Gb di memoria GDDR6X o una AMD RadeonRX 6700 XT con tecnologia Infinity Cache. Il gioco scorre ultra fluido con i più recenti processori Intel Core i9-12900K di 12a generazione5 o i processori AMD Ryzen 9 5900X a 8 core, entrambi rivestiti con pasta termica Shin-Etsu MicroSi Extreme. Viene spedito con Windows 11.
  • Fino a 64 GB di memoria HyperX DDR4 3733 MHz per fornire giochi l’accesso rapido delle risorse di cui hanno bisogno. Con uno storage fino a 2x 2Tb  WD Black con storage aggiuntivo per 2x 2.5 SATA SSDs e 2x 3.5 SATA HDDs. L’alimentazione stabile e affidabile fluisce nel PC con un alimentatore ATX Cooler Master 80 PLUS Gold da 800W. Gli interni si mantengono freschi con 7 ventole Cooler Master 120mm con supporto per l’illuminazione ARGB.
  • Aggiornamento dei componenti semplificato grazie ai pannelli frontali e laterali senza attrezzi con chiusure laterali per mantenere i pannelli sicuri. Il telaio supporta anche fino a una scheda madre ATX completa, scheda grafica a triplo slot di lunghezza completa e fino a 200 mm ATX PSU.
  • Il computer gaming HP viene fornito con OMEN Gaming Hub preinstallato per approfittare delle potenti funzioni interne come Undervolting, Network Booster e System Vitals. Inoltre, l’accesso ad altre caratteristiche, come Coaching, Rewards, Oasis Live10 E OMEN Light Studio aumentare le esperienze di gioco in modi nuovi ed emozionanti.

Il desktop OMEN 25L

Presentato la scorsa primavera, ha una torre reinventata con termiche raffinate e un design semplice ed elegante. L’estetica è ulteriormente migliorata con l’opzione di colore Ceramic White, insieme a un pannello laterale opzionale in vetro temperato per evidenziare l’interno, che dispone di illuminazione RGB OMEN Gaming Hub. Le termiche sono state ulteriormente migliorate con l’aggiunta di una ventola frontale da 120mm.

La grafica è alimentata fino a NVIDIA GeForce RTX 3080 o fino alla scheda grafica AMD Radeon RX 6700 XT. Se abbinato alla potenza di calcolo dei processori Intel Core i7 di 12a generazione. O dei più recenti processori AMD Ryzen6.

La nuova generazione di monitor 4K

L’OMEN 27u 4K Gaming Monitor debutta come il primo monitor da gioco con HDMI 2.1. Nonché il primo monitor da gioco plug-and-play per console next-gen. Offre lo standard della frequenza di aggiornamento da 144 Hz con una qualità 4K UHD gaming. La tecnologia AMD FreeSync Premium Pro16 produce inoltre una bassa latenza con ampie gamme di refresh rate adattivo.

Il display è prondo per le console più aggiornate  con il supporto per 4K, 120 Hz e VESA DisplayHDR 400 semplicemente collegandolo al monitor con un cavo HDMI 2.1. Anche il Nintendo Switch è supportato nelle sue specifiche massime. Il gioco veloce e semplice della console è ulteriormente migliorato con gli altoparlanti integrati.

Questo infine è il primo monitor OMEN con un design a quattro lati micro-bezel, per aumentare l’immersione nel gioco ed essere perfetto per le configurazioni di visualizzazione multiple. Viene inoltre fornito con HP Eye Ease con certificazione Eyesafe per ridurre l’affaticamento degli occhi durante il gioco

I servizi aggiuntivi

Il piano di copertura HP Ultimate Gaming, alimentato da Servify, assicura contro i danni accidentali. Insieme a guasti meccanici ed elettrici per PC di gioco, accessori e console dai principali marchi di gioco. Disponibile ora per 19.99 dollari al mese,  viene fornito con copertura fino a 4.000 dollari. Nonché un limite per reclamo di 2.000 dollari, nessuna franchigia o spese nascoste e la libertà di annullare in qualsiasi momento.

Gli utenti possono accedere a PC Game Pass per avere oltre 100 giochi per PC di alta qualità su Windows a solo 1 dollaro per i primi tre mesi.

Disponibilità e prezzi

Ecco i prezzi e le uscoite dei vari modelli OMEN:

HP 45L Gaming Desktop PC dovrebbe essere disponibile il 5 gennaio sul sito di Hp  a un prezzo di partenza di 1.899,99 dollari.
– Il modello 25L Gaming Desktop PC  da questa primavera, con prezzi ancora da comunicare.
– Victus da HP 15L Gaming Desktop PC dovrebbe essere disponibile entro febbraio.
OMEN da HP 27u 4K Gaming Monitor dovrebbe essere disponibile questa primavera a un prezzo di partenza di 699.99 dollari.
HP 16 Gaming Laptop dovrebbe essere disponibile entro marzo.
– OMEN da HP 17 Gaming Laptop dovrebbe essere disponibile entro marzo.
– Il piano di copertura HP Ultimate Gaming dovrebbe essere disponibile il 4 gennaio.

Qui invece alcuni modelli precedenti Hp OMEN.

 

 

 

 

L’articolo Hp OMEN gaming, le novità desktop e monitor proviene da Tra me & Tech.