Pixel Watch, ecco le immagini dello smartwatch di Google
smartwatch Google

Da un po’ sul web era apparso il Google Pixel Watch, nome in codice “Rohan”. Secondo le informazioni sarebbe  dovuto arrivare a breve, ma non ce n’era certezza. E invece ecco che nuovi particolari non si sono fatte attendere. Infatti sono già trapelate in rete alcune immagini promozionali che confermano definitivamente l’arrivo del nuovo smartwatch.

Il Google Pixel Watch appare su internet

Un video del leaker John Prosser mostra quelle che sembrano essere autentici render del Pixel Watch. Google quindi si prepara ad entrare in competizione con Apple Watch. Con funzionalità come navigazione stradale con Google Maps, monitoraggio della salute, agenda e chiamate. Pixel Watch utilizzerà, ovviamente il sistema operativo Wear OS 3. Con il suo design completamente circolare mira a portare coesione fra hardware e software, producendo uno smartwatch “adatto al 90% degli utenti

Non ci sono per il momento altre infromazioni. Ci sarebbe però un particolare che riguarda la batteria: come per tutti gli altri smartwatch Wear OS, Pixel Watch dovrà essere ricaricato giornalmente. Non solo, ma Google potrebbe utilizzare cinturini con attacco per la ricarica proprietari, mossa in netto contrasto con la grande maggioranza delle altre compagnie. In pratica non solo sarebbe un rivale del dispositivo di Apple come modello, ma anche nell’unicità dei particolari.

Disponibilità e prezzo

Quanto sopra è tutto quello che si sa, almeno per il momento. Dello smartwatch Google Pixel Watch non si conosce ancora data di uscita, prezzo, e nemmeno se arriverà in Italia. Di certo ormai è che lo smartwatch di Google vedrà la sua uscita nel 2022. Magari in contemporanea con la nuova serie di smartphone Pixel 6.

L’articolo Pixel Watch, ecco le immagini dello smartwatch di Google proviene da Tra me & Tech.