Moovit con WeWalk per il bastone smart per ipovedenti
bastone smart ipovedenti

La tecnologia aiuta gli ipovedenti. Ecco dunque l’accordo tra Moovit, società per la mobilità urbana, e WeWalk, startup britannica che ha realizzato il bastone smart per ipovedenti denominato “smart cane”. Si tratta di un punto di svolta importante, perché  gli utilizzatori del bastone WeWALK potranno ricevere in vivavoce o tramite auricolari le indicazioni dell’app Moovit. Utili a individuare le fermate dei mezzi pubblici r a sapere quando è in arrivo il proprio mezzo. Ma, soprattutto, a sapere quando è il momento giusto di scendere.moovit bastone smart ipovedenti

Moovit e il bastone smart per ipovedenti

Moovit fornisce a WeWALK la mappatura completa (tramite API) della rete di trasporto pubblico di 112 Paesi al mondo, Italia compresa. Quindi: autobus, metropolitane, tram e treni regionali. L’utente imposta la propria destinazione nell’app WeWALK e il bastone lo guida l’utente. Permettendogli di evitare ostacoli ed eventuali barriere architettoniche quando il tragitto è troppo lungo.

WeWALK si collega a Moovit che fornisce automaticamente le migliori soluzioni con i mezzi pubblici prootendendo in carico l’utente da fermata a fermata. In modo da poter viaggiare in sicurezza e in autonomia. Moovit comunicherà, in vivavoce o tramite auricolari il luogo delle fermate. Confermando che l’utente si trovi effettivamente alla fermata corretta con la direzione giusta.

Inoltre vengono date informazioni in tempo reale sull’arrivo del mezzo alla fermata o nella stazione. Nonché informazioni durante tutto il tragitto con i mezzi, anche durante eventuali cambi. Con notifiche vocali su quando bisogna scendere (tipo “scendi alla prossima fermata”), nonché avvisi per eventuali cambiamenti o modifiche improvvise al servizio di trasporto pubblico.

L’articolo Moovit con WeWalk per il bastone smart per ipovedenti proviene da Tra me & Tech.