Cani e gatti sotto controllo con il pet tracker di Vodafone
pet tracker

Diciamolo subito: non è un oggetto economicissimo (50 euro circa) e necessita anche di un canone annuo (30 euro). Ma se volete tenere sotto controllo i vostri animali domestici, e magari capire se il dogsitter va al bar o davvero al parco per un’ora, la soluzione è certamente  interessante.  Si tratta del Curve Pet tracker pack di Vodafone, il localizzatore gps intelligente che si fissa con una clip a collari e pettorine.

pet tracker Vodafone

Curve Pet, il tracker per gli animali domestici di Vodafone

Curve Pet permette di seguire in tempo reale i movimenti di cani e gatti grazie a due nuove funzionalità su Vodafone Smart App: 

  • Passeggiate, che registra le passeggiate effettuate e le distanze percorse
  • Profili, che memorizza informazioni come la razza e altre caratteristiche dell’animale. 

Progettato anche per le passeggiate più avventurose, il dispositivo è resistente e impermeabile (certificato IP67). E la sua batteria ha una durata fino a 7 giorni a seconda della modalità di utilizzo. Nella confezione è inclusa una clip con adattatori di diverse dimensioni, così che sia possibile scegliere la più adatta per il proprio animale.

Le funzionalità aggiuntive

Per una maggiore tranquillità, grazie alle funzionalità dell’app è anche possibile definire delle zone, aree specifiche come ad esempio “Parco” o “Casa”. E ricevere un avviso sullo smartphone tutte le volte che l’animale vi entra o esce. È inoltre possibile invitare altri componenti della famiglia o il proprio dog sitter a monitorare tramite l’app i movimenti dell’amico a 4 zampe. Per funzionare ci vuole una sim, ricaricabile e integrata, che è in grado di inviare aggiornamenti anche a distanza e senza limiti. Grazie alla combinazione di gps, bluetooth, wi-fi e connettività mobile.

 

L’articolo Cani e gatti sotto controllo con il pet tracker di Vodafone proviene da Tra me & Tech.