Lo smartwatch Fossil Gen 6: la nostra recensione
smartwatch Fossil

Uno degli smartphone più interessanti usciti negli ultimi tempi è il Fossil Gen 6. Il primo a utilizzare la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear4100+, studiata per rendere veloci e potenti gli strumenti che portiamo al polso. Abbiamo provato la versione con il bracciale in acciaio, e se proprio si può notare la differenza con concorrenti digitali, è il fatto di non essere quasi più abituati a indossare gli orologi di una volta. Perché di questo si tratta: di un orologio con funzioni smart. E molto smart.

Smartwatch Fossil Gen 6

La prova dello smartwatch Fossil Gen 6

Insomma: riguardo alla parte tech dello smartwatch Fossil Gen 6 ci sono alcune caratteristiche davvero premium. Per esempio: una ricarica veloce (in 30 minuti arriva all’80%) che garantisce la durata giornaliera e anche oltre. Proprio perché la piattaforma Qualcomm riduce intelligentemente i consumi. Poi, appunto, ci sono tutti i sensori di ultima generazione: quello che tiene d’occhio il cuore, ma anche quello SpO2 capace di fornire una stima del livello di ossigeno.

Inoltre ecco tutte le funzioni di cardiofitness, rilevazione del sonno e tanto altro per stare sempre meglio con se stessi. Tutto quello che uno smartwatch di ultima generazione deve avere. Bello anche il design dei quadranti, luminosi e intercambiabili. Con la possibilità di personalizzare i pulsanti per i comandi più utilizzati. Gen 6 inoltre contiene l’assistente Google e ovviamente permette di effettuare chiamate o gestire i messaggi da e per qualsiasi modello di smartphone.

Disponibilità e prezzo

Insomma: una prova più che soddisfacente (si fa anche una certa figura a indossarlo) per uno smartwatch in versioni da 42 e 44 mm di cassa. Quindi per lui e per lei, condiversi cinturini eleganti. Disponibile sullo store online di Fossil è interessante anche nel prezzo: 329 euro. Che in questi giorni di sconti è stato ribassato a 299. Grazie ai quali si ha nella confezione anche un caricatore magnetico stile Apple Watch.

L’articolo Lo smartwatch Fossil Gen 6: la nostra recensione proviene da Tra me & Tech.