La fitness band Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC per pagamenti digitali Nexi
La fitness band Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC per pagamenti digitali Nexi

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC arriva in Italia e grazie all’accordo con Mastercard emessa da Nexi sarà possibile pagare le proprie spese in store con un semplice gesto. Anche YAP, l’app di mobile payments targata Nexi e ideata per i più giovani, può essere virtualizzata sulla fitness band Xiaomi per pagare in store.

La fitness band Xiaomi Smart Band 6 con NFC

In anteprima esclusiva per un mese, i clienti delle 150 Banche Partner della Paytech potranno effettuare pagamenti con Mi Smart Band 6 NFC in tutti i negozi dotati di un POS contactless. Ovvero più del 75% degli esercizi commerciali in Italia.  Attivare il servizio di pagamento è facile e veloce: basta scaricare sul proprio smartphone l’app Xiaomi Wear. E poi associare la Mi Smart Band 6 NFC e registrare la propria carta in pochi semplici passaggi.

Per completare un acquisto sarà sufficiente attivare la modalità di pagamento sulla smart band con uno swipe e avvicinare il polso al POS. Il primo pagamento della giornata richiederà l’inserimento del codice di sicurezza scelto al momento della registrazione della carta. Per i successivi acquisti invece non sarà più necessario. Se il dispositivo dovesse essere sfilato dal polso, la possibilità di fare ulteriori transazioni senza inserire il pin viene inibita. Quindi l’utente sarà invitato a immettere nuovamente il codice.

Grazie all’accordo con Xiaomi, i clienti delle banche partner di Nexi saranno i primi in Italia ad avere a disposizione questo nuovo servizio di pagamento digitale. Che, oltre a essere comodo e veloce, garantisce la massima sicurezza. Non vengono  infatti memorizzati i dati della carta fisica sul dispositivo. E in fase di pagamento viene utilizzato il codice alternativo che identifica la carta virtualizzata e non quella reale. In questo modo si evita la trasmissione dei dati della carta fisica e si aumenta il livello di sicurezza per il cliente finale.

Le caratteristiche della fitness band di Xiaomi

Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC mantiene tutte le caratteristiche della versione standard Mi Smart Band 6. Con un display AMOLED a colori, un corpo resistente all’acqua (fino a 50m) e le caratteristiche software avanzate. In pratica: riconoscimento di 30 diverse modalità fitness, monitoraggio della frequenza cardiaca e SpO2 e un’autonomia fino a 12 giorni. Il nuovo modello è completato appunto da un chip NFC grazie al quale è possibile effettuare acquisti o pagamenti contactless.

È disponibile da mezzanotte al prezzo di 54,99 euro su mi.com, Amazon e presso tutti gli Xiaomi Store Italia presenti sul territorio. Inoltre, solo per le prime 48h Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC sarà acquistabile al prezzo promozionale di 43,99 euro su mi.com e Amazon.

L’articolo La fitness band Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC per pagamenti digitali Nexi proviene da Tra me & Tech.