MateView GT 27″, il monitor curvo di Huawei
MateView GT 27″, il monitor curvo di Huawei

Nell’evento in cui ha fatto conoscere il suo nuovo computer MateBook 14s, Huawei ha lanciato anche MateView GT 27″. Ovvero il monitor ultra-curvo da gaming con refresh rate di 165Hz e una curvatura dorata di 1500R. Che prosegue lo spirito innovativo della serie Mate, ma eredita anche il DNA della famiglia GT.

monitor curvo Huawei MateView 27

Il monitor curvo MateView GT 27″

MateView GT 27″ è un monitor curvo Huawei da gaming ad alta frequenza di aggiornamento, con aspect ratio di 16:9 e una risoluzione dello schermo di 2560×1440. Grazie a una curvatura di 1500R, il display si adatta ai giochi e ai film per un’esperienza di intrattenimento coinvolgente.

In termini di prestazioni cromatiche, offre una gamma di colori di livello cinematografico. Il monitor è accuratamente calibrato secondo i principi della famiglia GT e supporta un’elevata luminosità di 350 nits. Nonché un rapporto di contrasto di 4000:1 e immagini HDR 10 ad alta gamma dinamica per valorizzare ogni dettaglio.

La frequenza di aggiornamento di 165Hz

Per ogni display più alto è il refresh rate, più fluida è l’esperienza visiva. Huawei MateView GT 27″ raggiunge 165Hz alla risoluzione QHD. Rispetto ai monitor con una frequenza di aggiornamento inferiore, non solo sfrutta il potenziale della scheda grafica. Ma elimina efficacemente lo sfarfallio del display per un’esperienza di gioco liscia.

Per migliorare l’esperienza di gioco, è dotato della funzione Dark Field Control che permette di individuare i nemici nascosti regolando il contrasto sullo schermo. Inoltre, progettato per i giochi First Person Shooter,  è dotato della funzione Crosshairs. In pratica, anche senza il mirino del gioco, il monitor ne fornirà uno.

La gamma completa di porte per l’I/O ad alta velocità

HUAWEI MateView GT 27″ è dotato di una selezione completa di porte. Tra cui una porta HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2 e una porta di ricarica USB Type-C. Questo significa che si può facilmentcollegare un Pc o una console di gioco. La sua staffa è regolabile in modo che gli utenti possano facilmente installarla e, se lo desiderano, anche rimuoverla.

Inoltre, il monitor ha superato la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light. E supporta la tecnologia DC Dimming che protegge gli occhi riducendone l’affaticamento.

Dispinibilità e prezzo

Il monitor curvo Huawei MateView GT 27″ è disponibile in preordine su Huawei Store fino all’8 novembre al prezzo di 399,90 euro. Con in regalo Wireless Charging Mouse PAD GT Wireless Mouse GT. Inoltre, depositando un acconto di 10 euro, si ottiene uno sconto extra di 50 euro.

Per scoprire più sui monitors Huawei, si puà accedere a questa pagina web.

L’articolo MateView GT 27″, il monitor curvo di Huawei proviene da Tra me & Tech.