realme lancia la chiavetta 4K Smart Google Tv Stick
realme lancia la chiavetta 4K Smart Google Tv Stick

Il mondo delle chiavette per lo streaming è in grande movimento. Soprattutto in questo momento in cui il mondo della Tv sta cambiando, con l’affermarsi delle app che trasmettono sport, cinema e serie. E con le nuove esigenze per il digitale terrestre, con soluzioni differenziate a seconda delle esigenze. Per questo non solo brand come Google o Amazon si sono impegnati a produrre nuovi e sempre più performanti dispositivi. Ma anche anche altre aziende arrivano sul mercato. Come realme che ha lanciato la sua chiavetta 4K Smart Google Tv Stick.

realme chiavetta 4K Google Tv Stick

La chiavetta 4K Smart Google Tv di realme

realme si sta insomma nuovamente preparando ad espandere il proprio brand in maniera significativa. Stiamo infatti per assistere al lancio di un nuovo prodotto molto interessante: si tratta appunto di realme 4K Smart Google TV Stick.

Come suggerisce il nome, è una chiavetta in grado di conferire alla vostra televisione le funzioni di Google TV. Funziona praticamente allo stesso modo di Chromecast: collegandolo alla TV, esso consente l’accesso in streaming a un grandissimo numero di applicazioni, come Netflix e Prime Video.

Grande memoria e alta risoluzione

realme 4K Smart Google TV Stick sfrutterà un processore Amlogic Quad Core, con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Sarà inoltre in grado di supportare una risoluzione in 4K a 60 fps e HDR10+. Per utilizzarlo è sufficiente inserirlo in una porta HDMI 2.1.

La chiavetta sarà accompagnata da un telecomando con microfono incorporato, per facilitare i comandi vocali. Lancerà inizialmente sul mercato indiano, pare ad un prezzo iniziale di circa 60 euro. Non ci sono ancora notizie su un eventuale lancio globale. Ma è molto probabile che presto vedremo la schiavetta per lo streaming anche in Italia.

L’articolo realme lancia la chiavetta 4K Smart Google Tv Stick proviene da Tra me & Tech.