Disponibile in Italia la soundbar LG Eclair
Disponibile in Italia la soundbar LG Eclair

LG annuncia la disponibilità per il mercato italiano di LG Eclair (modello QP5). Ovvero la nuova soundbar dal design compatto ed elegante, perfetta per chi dispone di spazi limitati ma che non vuole rinunciare allo stile e a un suono avvolgente e di qualità.

spundbar LG Eclair

LG Eclair, la soundbar per spazi compatti

Con una lunghezza di appena 29,6 cm, LG Eclair ha un design raffinato, caratterizzato da una forma ovale e arrotondata e arricchito da un tessuto jersey in bianco o in nero In grado di adattarsi a ogni tipo di arredamento. Queste qualità gli hanno permesso di conquistare uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel mondo del design, il Red Dot Design Awards 2021. LG Eclair è stata premiata anche per la propria tecnologia ottenendo quest’anno il CES Innovation Awards 2021 e l’EISA Award 2021 per la categoria soundbar innovation.

La soundbar offre infatti elevate prestazioni audio grazie al supporto di Dolby Atmos e DTS:X. E al sistema di diffusori a 3.1.2 canali a cui si abbina un potente subwoofer wireless. Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia Horizon di Meridian, è in grado di trasformare contenuti stereo a due canali in un audio multicanale immersivo. Garantendo così un’esperienza di ascolto ancora più performante e coinvolgente.

Esperienza di visione migliorata

Quando collegata al Tv, LG Eclair garantisce un’esperienza di visione migliorata grazie al supporto HDMI 4K pass-through. Inoltre, se collegata a un prodotto LG, la funzione di elaborazione TV Sound Mode Share sfrutta la potenza di elaborazione AI Sound Pro dei processori α (Alpha) con Intelligenza Artificiale. Per svelare ricche sfumature dei contenuti riprodotti.

Infine LG Eclair si distingue per l’impatto ambientale ridotto che gli ha permesso di essere riconosciuto come Eco-Product dalla Société Générale de Surveillance (SGS) SA in Svizzera.

Disponibilità e prezzo

LG Eclair è disponibile da oggi su LG Online Shop e in tutti i migliori negozi, online e fisici, di elettronica di consumo. A un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro.

Le caratteristiche:

  • Canali: 3.1.2 canali con subwoofer wireless a basse vibrazioni
  • Potenza: totale 320W (soundbar 20W x 5, subwoofer 220W)
  • Audio: Dolby Atmos, DTS X, Meridian, AI Sound Pro
  • Connessioni: HDMI 2.1 in/out (eARC, 4K Pass Through) / Ottico / Bluetooth 4.0 / USB
  • Display: 3 indicatori LED
  • Funzioni avanzate con TV LG 2021: TV Sound Mode Share / Soundbar Mode Control
  • Altro: Certificazione Eco-product da SGS Société Générale de Surveillance SA / App LG Soundbar (Android / iOS) per accedere alle impostazioni avanzate e funzioni aggiuntive della Soundbar
  • Dimensioni: soundba 296×59.9×126 mm, subwoofer 388x291x185mm

L’articolo Disponibile in Italia la soundbar LG Eclair proviene da Tra me & Tech.