Come si utilizza la nuova app di PayPal
Come si utilizza la nuova app di PayPal

Per chi è abituato a effettuare pagamenti digitali sicuri, PayPal è il servizio più utilizzato. Se non siete tra coloro abituati a utilizzare questo servizio, sappiate che permette di comprare e vendere sul web senza pericoli. Ed anche di scambiare denaro in pochi secondi. Non la conoscete? Vi spieghiamo come funziona. E quali sono le novità.

PayPal infatti annuncia l’arrivo della sua nuova app, che permette di gestire ancor meglio i pagamenti digitali quotidiani. Si tratta infatti di un wallet digitale alimentato da intelligenza artificiale avanzata e da machine learning . Che consente di personalizzare i servizi per ogni cliente. Per inviare e ricevere denaro ad amici, familiari e aziende, pagare con i QR code per effettuare acquisti. Nonché sostenere cause e associazioni di beneficenza.

Nuova App PayPal

La nuova app di PayPal

La nuova app di PayPal include una dashboard personalizzabile e un tab “wallet” per gestire gli strumenti di pagamento. Oltre a un hub di pagamenti che include funzioni di invio e ricezione di denaro, trasferimenti internazionali, donazioni a no-profit. Infine ecco una nuova funzione di messaggistica legata ai pagamenti tra amici e familiari.

L’esperienza è stata migliorata con queste funzioni:

  • Dashboard: La nuova dashboard dell’app PayPal permette di avere una visione personalizzata del conto e dei servizi che già si utilizzano. In più permette anche di scoprire nuove funzionalità all’interno dell’app. Inoltre, permette ai clienti di intraprendere azioni rapide e visualizzare i promemoria.
  • Payment Hub: Il nuovo Payment Hub include i pagamenti tra amici e familiari e le funzioni di donazione.
  • Nuovo Wallet: La nuova esperienza Wallet permette ai clienti PayPal di gestire gli strumenti di pagamento in un’unica soluzione. E, allo stesso tempo, rivedere i pagamenti recenti e l’attività del conto.

Introduzione della messaggistica privata 

La nuova app PayPal introduce anche una nuova funzione di messaggistica privata. Che permetterà a due utenti di comunicare dopo aver effettuato un trasferimento di denaro tra amici e familiari. Per confermare la ricezione, inviare una nota di ringraziamento, confermare i dettagli della transazione o altro. 

In più nei prossimi mesi la disponibilità del PayPal Generosity Network si espanderà a mercati selezionati al di fuori degli Stati Uniti. A partire dal Regno Unito e dalla Germania. Il servizio fornisce ai clienti di PayPal un modo per connettersi direttamente con milioni di persone. Che possono aiutarli a raccogliere fondi a favore di una causa di beneficienza, all’interno della nuova app PayPal.

Per ulteriori informazioni sulla nuova app PayPal si può consultare questa pagina.

L’articolo Come si utilizza la nuova app di PayPal proviene da Tra me & Tech.