Razer Huntsman V2, la tastiera gaming ottica super veloce
Razer Huntsman V2, la tastiera gaming ottica super veloce

Razer annuncia la linea Razer Huntsman V2, la tastiera gaming ottica più veloce e avanzata al mondo. Le nuove caratteristiche includono gli Optical Switch di seconda generazione, la tecnologia  HyperPolling 8K e i copritasti Doubleshot in PBT. Oltre a un’acustica migliorata, sulla base del feedback ricevuto dalla community dei gamer.

tastiera gaming ottica razer

La tastiera gaming ottica super veloce Huntsman V2

L’Huntsman V2 è disponibile con Linear Optical Switch di seconda generazione di Razer. Il primo miglioramento è offerto dall’aggiunta di uno smorzatore di suono in silicone per ridurre il “clac” del tasto quando viene premuto durante l’uso. Gli switch traggono inoltre vantaggio da una maggiore lubrificazione anche sugli stabilizzatori, con un funzionamento ancora più fluido e una maggiore riduzione del rumore.

Per attivare il segnale dello switch viene utilizzano un fascio di luce a infrarossi, eliminando completamente il debounce delay. Il sistema è generalmente integrato nelle tastiere meccaniche per garantire che a un segnale di contatto corrisponda una vera pressione del tasto. Grazie alla tecnologia HyperPolling in questo caso viene superato il polling rate di 1000Hz delle tastiere standard, raggiungendone uno reale di 8000Hz. Con  una latenza vicina allo zero.

Aggiornamenti continui

In risposta al feedback della community e degli atleti di esport, l’Huntsman V2 è stata aggiornata anche in altri aspetti. I copritasti Doubleshot in PBT, per una maggiore durata e resistenza all’usura, sono ora di serie.  E ilprocesso di stampa a due fasi permette di avere le legende nitide anche dopo migliaia di ore di utilizzo.

Per migliorare l’acustica della tastiera, tramite lo chassis sono state aggiunte una serie di caratteristiche di smorzamento del suono per assorbire il rumore di rilascio dei tasti. Una robusta piastra superiore in alluminio opaco mantiene la tastiera rigida assicurando una flessione minima. Mentre un poggia-polsi ergonomico si adatta perfettamente alla parte anteriore della Huntsman V2 per garantire un supporto aggiuntivo. E  sollievo a braccia e mani durante le sessioni più lunghe.

L’Huntsman V2 è, inoltre, dotata di un quadrante digitale multifunzione e 4 tasti multimediali dedicati e personalizzabili. Completamente programmabile tramite Synapse 3, la tastiera dispone di 7 effetti di illuminazione Razer Chroma preimpostati, fino a 16,8 milioni di colori. Inoltre è possibile utilizzare la memoria ibrida on-board per salvare impostazioni, macro e schemi di colore, e ritrovarli ovunque e in qualsiasi momento.

Huntsman V2 Tenkeyless

Annunciata anche la tastiera Huntsman V2 Tenkeyless, la sorellina più snella e leggera. Non dispone di tastierino numerico, quadrante e tasti multimediali in favore della portabilità. Ma mantiene le caratteristiche e gli aggiornamenti visti nella Huntsman V2, tra cui i nuovi Razer Linear Optical Switch di seconda generazione e la tecnologia Razer HyperPolling per un polling rate reale di 8000Hz. Nonché  i copritasti Doubleshot in PBT, opzioni di smorzamento del suono e poggia-polsi ergonomico.

La tastiera gaming ottica dispone anche di un cavo USB-C rimovibile per garantire facilità di trasporto ai giocatori. Ed è compatibile con Razer Synapse 3, per una personalizzazione fino a 16,8 milioni di colori e memoria ibrida on-board. Che consente di memorizzare macro e impostazioni.

Disponibilità e prezzi

La Razer Huntsman V2 (Solo Layout US) costa 199.99 dollari nella versione Clicky Purple Switch e 209.99 in quella Linear Red Switch. Disponibile su Razer.com e presso i rivenditori autorizzati.

Il modello Razer Huntsman V2 Tenkeyless (Solo Layout US) invece ha un prezzo di 159.99 dollari nel modello  Clicky Purple Switch e 169.99 in quello Linear Red Switch.

Entrambe le versioni sono disponibili sul sito di Razer e presso i rivenditori autorizzati.

L’articolo Razer Huntsman V2, la tastiera gaming ottica super veloce proviene da Tra me & Tech.