Il keynote di Apple: ecco Apple Watch 7 e i nuovi iPad
Il keynote di Apple: ecco Apple Watch 7 e i nuovi iPad

Prime rivelazioni dal keynote Apple in cui viene presentato il nuovo iPhone 13. Ci sono nuovi iPad ed anche l’Apple Watch 7. Che, come previsto, presenta un nuovo display.

Apple Watch 7

Il nuovo Apple Watch 7

L’Apple Watch ha un nuovo design, con un display 20% più grande della serie precedente. E uno spessore  ulteriormente ridotto. Niente più formati da 40 e 44 millimetri, ma uno schermo più grande di circa 1,9 pollici, con  il 16% in più di pixel e una risoluzione più alta.

Cambia anche il sistema di ricarica, ora molto più veloce. Per dire: in 8 minuti si possono avere 8 ore di tracking del sonno. Sono stae aggiunge anche funzionalità: ora si possono leggere più righe dei messaggi e compare una tastiera completa. Il sistema fitness rileva anche le e-bike. Nuovi anche alcuni colori della cassa.

Apple iPad

iPad e iPad Mini

Il nuovo iPad è di 9a generazione e introduce il chip A13 Bionic. Ha  un display Retina da 10,2″ con True Tone, una fotocamera frontale ultra-grandangolare da 12 mpx  con Inquadratura automatica, il supporto per Apple Pencil  di 1a generazione e Smart Keyboard. Inoltre è dotato di sistema operativo iPadOS 15 con il doppio della capacità di archiviazione rispetto alla generazione precedente. Il nuovo iPad può essere ordinato da oggi sul sito di Apple e da venerdì 24 settembre negli Apple Store.

L’iPad mini si presenta ora con un display Liquid Retina da 8,3″ e quattro nuove tonalità. Con l’innovativo chip A15 Bionic, raggiunge prestazioni fino all’80% più veloci rispetto alla generazione precedente. La nuova porta USB-C offre una connettività più veloce, con i modelli Cellular che sono dotati di 5G. Grazie alle nuove fotocamere avanzate, ad Inquadratura automatica e al supporto per Apple Pencil di 2a generazione, gli utenti hanno ancora più modi per catturare foto e video. Nonché comunicare con la famiglia e prendere nota delle loro idee creative. Il nuovo iPad mini può essere ordinato da oggi e sarà disponibile negli store a partire da venerdì 24 settembre.

I prezzi

iPad è disponibile nelle finiture argento e grigio siderale con un prezzo a partire da 389 euro per i modelli Wi-Fi. E da 529 euro per il modelli Wi-Fi+Cellular. Il nuovo iPad ha una capacità di base di 64GB. Inoltre è disponibile un’opzione da 256GB.

I modelli Wi-Fi di iPad mini hanno un prezzo a partire da 559 euro. Mentre i modelli Wi-Fi+Cellular hanno un prezzo a partire da 729 euro. Il nuovo iPad mini, con capacità di 64GB e 256GB, è disponibile in rosa, galassia, viola e grigio siderale.

Apple Watch 7 sarà disponibile tra qualche settimana.

 

L’articolo Il keynote di Apple: ecco Apple Watch 7 e i nuovi iPad proviene da Tra me & Tech.