Cysero investe nella startup di cybersecurity 4Securitas
Cysero investe nella startup di cybersecurity 4Securitas

Il fondo Cysero  ha deliberato un finanziamento di “round A” a favore di 4Securitas, startup innovativa che sviluppa soluzioni all’avanguardia nell’ambito della cybersecurity. Gestito da AVM Gestioni SGR S.p.a. (Gestore EuVECA e società di gestione del risparmio) il fondo è stato promosso congiuntamente con Kilometro Rosso. Il parco scientifico e tecnologico di Bergamo.

fondo Cycero startup cybersecurity

Stefa Umit Uygur, Giovanna Dossena e Salvatore Majorana

Il fondo Cysero investe in 4Securitas

L’investimento in questa startup per la cybersecurity  è il primo compiuto da Cysero, fondo di Venture Capital nato con l’obbiettivo di investire in startup e PMI innovative. Per sviluppare così un vero polo italiano della robotica umanoide e della cybersecurity. Costituito ad ottobre 2020 per iniziativa di Alberto Bombassei (Presidente Kilometro Rosso) e di Giovanna Dossena (AVM) vanta l’adesione di famiglie di imprenditori. Come le famiglie Radici, Persico, Fassi, CogliatiPasiniBorromeo. Cysero è operativo dal 30 marzo 2021.

Grazie a questo investimento, 4Securitas, fondata a Dublino nel 2017 dall’italiano Stefan Umit Uygur ha l’obiettivo di creare ACSIA (Automated Cyber Security Intelligence Application). Aprirà per questo la propria sede in Italia presso il parco scientifico del Kilometro Rosso di Bergamo. E continuerà dunque a investire nella Ricerca&Sviluppo dell’ innovativo prodotto  di cybersecurity, progettato a partire da un sistema data-centric di rilevamento e di risposta degli endpoint. Per aiutare a proteggere da molteplici tipi di attacchi le infrastrutture tecnologiche in cui sono archiviati i dati critici delle aziende.

L’articolo Cysero investe nella startup di cybersecurity 4Securitas proviene da Tra me & Tech.