OPPO Reno6 Series: alta gamma ed eleganza
OPPO Reno6 Series: alta gamma ed eleganza

“Ogni emozione merita un ritratto” recita lo slogan della nuova Reno6 Series di OPPO. Ed è appunto sui creatori digitali che puntano i nuovi smartphone del brand. Dotati anche di un design elegante e innovativo grazie a OPPO Glow, la finitura ispirata al fenomeno naturale della cristallizzazione della neve. Due modelli di alta gamma con qualità fotografica di livello e design, come sempre, studiato al dettaglio.

OPPO Reno6 Series, eleganza e prestazioni

Il dispositivo principale è il Reno6 Pro 5G, che arriva con un processore Qualcomm Snapdragon 870. Ma il Reno6 comunque non è da meno con il suo Mediatek Dimensity 900. Anche perché entrambi i modelli sono dotati di funzionalità video-ritratto leader nel settore. In particolar modo, il Bokeh Flare Portrait Video fornisce ai video un effetto di qualità cinematografica. Con un’elaborazione video in tempo reale in grado di catturare ritratti con punti luce bokeh sullo sfondo, mantenendo i soggetti naturali e luminosi.

Rilevante è l’apporto dell’intelligenza artificiale, con AI Highlight Video in grado di catturare  automaticamente la luce ambientale e di ottimizzare al meglio i video. Ultra Steady Video assicura invece la massima stabilizzazione, e la modalità Ultra Dark consente agli utenti di realizzare contenuti chiari e luminosi. Anche in condizioni di scarsa luminosità.

Reno6 Pro

Il comparto fotografico

Si tralla del pezzo forte della Serie. Reno6 Pro 5G è dotato di una Quad Camera da 50 mpx sul retro e di una Selfie Camera da 32 (qui come funziona il videoritratto). La fotocamera principale è un sensore Sony IMX766 che garantisce agli utenti di catturare video e fotografie di qualità elevata in qualsiasi contesto. Attraverso una tecnologia avanzata, utilizza anche un algoritmo di aggregazione dei pixel, per realizzare scatti in alta definizione da 108 mpx. Gli altri sensori sono un ultragrandandolare da 16 mpx, un telezzom da 13 e una macro da 2

Anche Reno6 ha una tripla fotocamera posteriore, con la principale da 64 mpx in grado di supportare lo stesso algoritmo di aggregazione dei pixel. E dicatturare scene video complesse e scatti fotografici in qualsiasi condizione di luce. In più ci sono un ultragrandangolare da 8 megapixel e una macro da 2. Mentre la frontale è sempre da 32.

Le altre caratteristiche

Tutto quanto sopra viene supportato dalla tecnologia di ricarica SuperVOOC 2.0 di OPPO, con la possibilità di riempire lo smartphone in soli 30 minuti. La batteria è di 4300 mAh nel Reno6 e di 4500 nel Reno6 Pro. Entrambi i dispositivi sono dotati di ricarica inversa.

Mentre i display (rispettivamente 6,55 e 6,43 pollici in 20:9) hanno una frequenza di aggiornamento di 90Hz, sono HDR10+ e ideali sia per il gaming che per guardare serie Tv. Sono due device che hanno il doppio Slot NanoSim, uno dei quali in 5G, La differenza è che la versione Pro può supportare anche un’e-Sim.

Disponibilità e prezzo

OPPO Reno6 Pro 5G nel mdello 12+256 Gb è disponibile in Italia a 799,99 euro nelle colorazioni Arctic Blue e Lunar Grey. Reno6 5G con memoria 8+128 Gb costa invece 499,99 euro, nei colori Arctic Blue e Stellar Black. Fino al 20 ottobre c’è una promozione con diversi prodotti OPPO compresi nel prezzo:

  • Acquistando OPPO Reno6 Pro è possibile ricevere OPPO Enco X, OPPO Band Style e una cover in silicone, per un valore commerciale totale di 279,40 euro;
  • Con OPPO Reno6 è possibile ricevere OPPO Enco Free2 e una cover con funzione flash, per un valore commerciale totale di 179,80 euro.

 

L’articolo OPPO Reno6 Series: alta gamma ed eleganza proviene da Tra me & Tech.