Il robot aspirapolvere Roomba i7+ e il nuovo sistema intelligente

I robot dovrebbero pulire la casa proprio come si desidera, in base a esigenze e preferenze. Da questo assunto parte la ricerca e lo sviluppo dei prodotti iRobot. Azienda  che ha inventato il genere e che ora offre oggi ai suoi clienti un controllo ancora maggiore sulla pulizia del pavimento con il robot aspirapolvere Roomba j7+. Nonché le nuove funzionalità della tecnologia iRobot Genius Home Intelligence 3.0, disponibile con tutti i robot connessi dell’azienda.

Roomba i7+ robot aspirapolvere

Il nuovo robot aspirapolvere di iRobot con funzioni avanzate

Progettato per integrarsi perfettamente con la casa, iRobot Roomba j7+ è in grado di garantire prestazioni di pulizia superiori in ogni situazione. Potenziato da iRobot Genius 3.0 e dotato della tecnologia di navigazione PrecisionVision, diventa a ogni utilizzo sempre più intelligente. Imparando infatti a navigare perfettamente all’interno dell’abitazione, ricordando forma e dimensioni di ogni stanza e le posizioni dei vari mobili.

Il robot aspirapolvere può anche avviare la pulizia in automatico quando si esce di casa, interrompendo al ritorno. Roomba j7+ si prende il tempo necessario per comprendere a fondo le  preferenze di pulizia, apprendere le regole, chiede e risponde ai feedback e si ricorda come comportarsi in futuro. Inoltre riconosce ed evita i cavi e anche i bisogni (solidi) degli animali domestici.

iRobot Genius 3.0, l’intelligenza domestica

Disponibile su tutti i robot aspirapolvere e lavapavimenti connessi del brand, iRobot Genius conferma e rafforza la leadership dell’azienda americana. Nello sviluppo di intelligenza artificiale all’avanguardia ed esperienze di pulizia personalizzate. Le ultime funzionalità incluse in iRobot Genius 3.0, compatibili anche con Roomba j7+, includono:

  • Pulisci mentre sono via  I robot dovrebbero adeguarsi alle abitudini e allo stile di vita di chi li utilizza. Grazie ai servizi di localizzazione del proprio telefono, gli utenti possono ora definire un confine ben preciso intorno alla loro casa. In modo che il loro smartphone attivi il robot per iniziare e interrompere automaticamente le pulizie, quando il loro telefono si allontana da casa o vi fa ritorno.
  • Smart Map Coaching e suggerimenti per assegnare un nome a ogni stanza  Il robot aiuterà i nuovi utenti nella fase iniziale e nei successivi lavori di pulizia, al fine di personalizzare la loro Smart Map. Assicurandosi che sia ottimizzata per una navigazione intelligente ed efficace. Aiuterà anche nella personalizzazione della Smart Map suggerendo i nomi da assegnare alle varie stanze. Una volta che avrà terminato di apprendere la planimetria della casa.
  • Stime dei tempi di pulizia – Non hai tempo? Hai dimenticato di avviare il tuo robot ma gli ospiti stanno arrivando? Scopri di quanto tempo avrà bisogno per pulire l’area di tuo interesse con le nuove stime dei tempi di pulizia. La funzione, disponibile con i robot dotati di iRobot Imprint Smart Mapping, permette di ottenere una stima direttamente nell’app iRobot Home. In base alla stanza o alle stanze che si intendono pulire.
  • Modalità silenziosa Se hai bisogno di pulire un’area specifica, ma al tempo stesso di silenzio, il robot riduce a sua rumorosità mentre si dirige da e verso il punto o la stanza da pulire. L’unità spegne la funzione di aspirazione quando non è impegnata nel suo lavoro di pulizia.

Aggiornamento in tempo reale

La pulizia migliora man mano che usa Roomba j7+. Grazie all’intelligenza artificiale apprende in modo interattivo le preferenze e si attiva per mantenere la casa più pulita. Quando identifica un ostacolo, invierà una foto all’app iRobot Home in modo che si possa comunicare al robot di evitarlo e pulire solo l’area circostante. Si può anche fornire feedback nell’app iRobot Home su come Roomba j7+ dovrebbe gestire tali ostacoli in futuro. Questo aiuta a tenersi aggiornati e rende consapevoli di qualsiasi disordine o pericolo, come i “pasticci” combinati dagli animali domestici. iRobot Genius garantisce inoltre che il robot completi con successo ogni intervento.

Il robot aspirapolvere ricorda stanze e orari in cui si desidera pulire. Può inoltre suggerire programmi di pulizia specifici, come in cucina dopo la colazione. Inoltre, grazie ad iRobot Genius, chiederà se si desidera a casa vuota. E per un ulteriore livello di pulizia, la tecnologia Imprint Link di iRobot indica al robot Braava jet m6 di lavare il pavimento dopo che Roomba j7+ ha finito di aspirare.

Prestazioni di livello superiore

Il robot aspirapolvere Roomba j7+ e il suo sistema di svuotamento automatico della polvere Clean Base sono stati progettati per integrarsi alla perfezione nella casa. Il robot presenta un’accattivante finitura metallica e un design intuitivo basato su un solo pulsante. La base è stata ridisegnata da zero, per essere posizionata sotto i tavoli e occupare meno spazio possibile.

La Clean Base consente al dipspositivo di trasferire la polvere, alla fine di ogni pulizia, in un sacchetto chiuso la cui capacità è sufficiente fino a 60 giorni. Con il sistema di smaltimento automatico dello sporco inoltre non si generano inoltre fastidiose nuvole di polvere quando lo si svuota. Basta gettar via il sacchetto pieno e metterne uno nuovo.

Prezzo e disponibilità 

Sia il robot aspirapolvere Roomba j7+ che Roomba j7, ovvero la versione senza sistema di svuotamento automatico della polvere Clean Base, saranno disponibili a breve su irobotstore.it. Ed anche presso i principali punti vendita. Questi i prezzi:

  • Il modello Roomba j7+ costa 999 euro.
  • La versione Roomba j7 è a 749 euro.

L’articolo Il robot aspirapolvere Roomba i7+ e il nuovo sistema intelligente proviene da Tra me & Tech.