Satispay introduce il servizio per avere le tessere sullo smartphone
Satispay introduce il servizio per avere le tessere sullo smartphone

L’offerta dei servizi di Satispay diventa sempre più ampia grazie a “Tessere”. Ovvero il nuovo servizio che consente di visualizzare e conservare in app documenti come la tessera sanitaria e il codice fiscale. Nonché carte fedeltà dei supermercati e dei negozi dove si va più spesso,  gift card e presto anche il green pass. In poche parole: tutte le tessere dotate di codice e barre e, a breve, anche QR code.

Satispay servizio tessereIl servizio “Tessere” di Satispay

L’innovativo sistema di mobile payment lancia una nuova funzionalità che permetterà ai suoi oltre 1,8 milioni di utenti dire addio alle tessere di plastica. E di visualizzarle direttamente in app.  Per farlo basta accedere alla sezione “Servizi”, selezionare il tab “Tessere” e caricare le proprie card in pochi passi. Scansionando con la fotocamera il codice a barre presente sulla carta.

Una volta che le tessere sono memorizzate all’interno dell’app, è possibile utilizzarle in qualsiasi momento in base a quella di cui si necessita. È sufficiente cliccare sulla tessera di interesse per aprirla e visualizzare il codice a barre da mostrare alle casse al momento del pagamento. Oppure passarla sotto lo scanner se si effettua il pagamento nelle casse automatiche.

L’inpegno per le farmacie

Il servizio “Tessere” di Satispay, grazie all’estrema facilità con cui è possibile inserire nell’account la tessera sanitaria, completa anche l’importante impegno della Società verso le farmacie. Un canale che vede migliaia di affiliati. Per loro sarà ancora più veloce accettare pagamenti con  Satispay.

Con la possibilità di avere sul proprio smartphone il documento personale, la tessera  potrà essere così mostrata al farmacista al momento dell’acquisto di medicinali. Anche quando non la si porterà con sè nel portafoglio.

L’articolo Satispay introduce il servizio per avere le tessere sullo smartphone proviene da Tra me & Tech.