Gli smartwatch Watch 2 e Watch 2 Pro sotto i 100 euro
Gli smartwatch Watch 2 e Watch 2 Pro sotto i 100 euro

Finiamo la carrellata dei prodotti realme con gli ultimi arrivati in fatto di smartwatch. Ovvero Watch 2 e Watch 2 Pro, dispositivi che fanno parte della strategia AioT del brand cinese.

Gli smartwatch realme Watch 2 Pro: un personal trainer da polso

Rispetto alla generazione precedente di smartwatch realme, realme Watch 2 Pro risulta ottimizzato sul fronte delle funzionalità, del display e dell’esperienza utente. Con un ampio display a colori da 1,75 pollici (4,4 cm), il nuovo smartwatch vanta un’area di visualizzazione dello schermo più ampia del 56% rispetto alla versione precedente. Il display presenta anche una risoluzione elevata pari a 320×385 pixel e una luminosità massima di 600 nit. Risultando così il 58% più luminoso rispetto al modello precedente. Lo schermo rimane quindi perfettamente visibile anche sotto la luce diretta del sole.

Lo smartwatch è pensato per ispirare gli utenti a seguire uno stile di vita sano e attivo. Dispone di numerose funzionalità utili durante l’attività fisica. Tra cui un GPS ad alta precisione, sensori per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca e 90 diverse modalità sportive. Sensibilmente aumentate rispetto alle 16 di cui disponeva la generazione precedente. Il GPS a doppia frequenza offre una precisione e una velocità di localizzazione molto alte (rispettivamente 2,5 metri e fino a 2 secondi). Consentendo di rilevare la posizione in modo accurato anche senza l’utilizzo di uno smartphone.

Batteria e display

Anche la durata della batteria è notevolmente migliorata. Nonostante la presenza di un display di dimensioni maggiori, lo smartwatch vanta 14 giorni di autonomia. Questo grazie a una batteria da 390 mAh altamente efficiente: gli utenti possono quindi allenarsi senza preoccupazioni.

realme Watch 2 Pro offre oltre 100 diversi quadranti tra cui scegliere: Con una serie di quadranti ispirata ai graffiti e alla street art  progettata da Grafflex, artista di fama mondiale e art director del realme design studio.

Disponibilità e prezzi

In arrivo anche realme Watch 2, che condivide con Watch 2 Pro alcune caratteristiche: dal display con luminosità massima di 600 nit alle 90 modalità sportive supportate. Ma dispone di uno schermo a colori di dimensioni inferiori (1,4”).

Dal 16 giugno realme Watch 2 e Watch 2 Pro saranno in vendita sul sito di realme e su Amazon. Rispettivamente a partire da 54,99 euro e 74,99 euro.

L’articolo Gli smartwatch Watch 2 e Watch 2 Pro sotto i 100 euro proviene da Tra me & Tech.