Apple Watch series 7

Il prossimo Apple Watch, che l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare alla fine dell’anno, potrebbe portare con sè alcune sfiziose novità. Ad affermarlo è Bloomberg che, in un articolo, fornisce maggiori dettagli su cosa aspettarsi dal nuovo smartwatch.

L’Apple Watch di settima generazione rappresenterà innanzitutto un aggiornamento incrementale rispetto all’attuale modello Serie 6 con cornici del display più sottili e uno schermo migliorato, così presentare un touchscreen ancora più reattivo e preciso nel recepire i comandi.La Serie 7 offrirà anche una connettività a banda ultra larga evoluta. Ci si aspettava che Apple Watch di ottava generazione introducesse la misurazione della pressione sanguigna, dello zucchero nel sangue e dei livelli di alcol. Il nuovo rapporto di Bloomberg conferma che Apple sta effettivamente lavorando su queste funzionalità, ma menziona anche uno speciale sensore di temperatura corporea.

La rilevazione della glicemia, secondo gli esperti, sarebbe invece ancora lontana da poter essere effettuato su uno smartphone e potrebbero trascorrere altri anni prima che tale funzioni approdi su un dispositivo da polso. Sarebbe infatti molto difficile misurare tale parametro senza effettivamente prelevare sangue dal polpastrello.

Il sensore di temperatura è invece una caratteristica più realistica che potrebbe arrivare nel 2022. Bloomberg afferma che le versioni 2022 di Apple Watch includeranno anche un modello SE aggiornato e un nuovissimo modello per sport estremi.

L’articolo Apple Watch Serie 7: c’è il sensore di temperatura, non la misurazione della glicemia sembra essere il primo su Cellulare Magazine.