A più di un anno e mezzo dal lancio, Google Stadia sarà finalmente disponibile dal 23 giugno su TV e TV box Android senza bisogno di acquistare una Chromecast Ultra (4K). A completare il supporto, il servizio di cloud gaming sarà compatibile anche con Chromecast con Google TV.

Fin dall’inizio gli addetti al settore si sono chiesti: perché il servizio di cloud gaming non era disponibile su TV e televisori Android? 

Google ha annunciato che a partire dal 23 giugno sarà finalmente possibile giocare a Stadia su molti dispositivi Android TV tra cui la Nvidia Shield TV, i televisori Philips o Hisense, ma anche i MiBox di Xiaomi in particolare.

Elenco dispositivi compatibili:

Chromecast con Google TVHisense Smart TV Android (U7G, U8G, U9G)Nvidia Shield TVNvidia Shield TV ProSu stick di streaming FHD e dispositivi di streaming UHDTV OLED Philips serie 8215, 8505 e 935/805 Android TVXiaomi MIBOX3 e MIBOX4

Altri dispositivi che eseguono Android TV potranno usufruire del servizio di cloud gaming, ma sotto forma di beta perché il supporto è ancora in fase di sviluppo per alcune marche. 

Come gioca con Stadia

Installa l’app Stadia dal PlayStoreVai su “Le mie applicazioni” sulla tua TV e avvia il servizioTocca “Continua” nella schermata di attivazione.Associa il tuo controller

L’articolo Google Stadia arriverà su Google TV e Android TV il 23 giugno sembra essere il primo su Cellulare Magazine.