Huawei Sound

Huawei lancia Huawei Sound, il nuovo speaker wireless nato dalla partnership con Devialet, la casa francese specializzata altoparlanti e amplificatori.

Huawei Sound

Il design di Huawei Sound

Huawei Sound eredita lo stile di Sound X, caratterizzato da linee morbide e da una scocca “glossy”. La parte inferiore del corpo è rivestita con un tessuto reticolare in fibra che dona un effetto brillante, per una semplice e immediata trasmissione del suono, oltre che per la protezione da infiltrazioni di polvere e schizzi d’acqua.

Lo speaker offre un design acustico a quattro altoparlanti, un woofer da 40W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5W full-range. Si presenta compatto ma potente grazie alla configurazione Push-Push di Devialet, in cui due radiatori passivi si rafforzano a vicenda per contrastare le vibrazioni di backwave. Ciò riduce sostanzialmente la presenza di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi e garantisce la stabilità e un volume elevato (fino a 90 dB).

Huawei Sound

La tecnologia Devialet Space

Huawei Sound racchiude tre tweeter a gamma completa uniformemente distanziati (ovvero con angoli di 120°), integrati dalla tecnologia Devialet Space, in grado di riprodurre fedelmente in una stanza l’acustica di teatri e sale da concerto con un suono in stile surround a 360°.

Space mette in discussione il tradizionale pensiero che il suono surround richieda più altoparlanti posizionati strategicamente in tutta la stanza, separando il segnale in ingresso in suono diretto, suono riflesso e rumore ambientale, tramite un algoritmo dedicato. Infatti, i tre diversi altoparlanti di Huawei Sound – orientati verso la direzione – ricevono il segnale in base alla posizione dell’ascoltatore e insieme creano effetti sonori surround sorprendenti da un singolo dispositivo, trascendendo i limiti spaziali intrinseci di qualsiasi stanza.

Huawei Sound

Inoltre, Huawe Sound offre quattro effetti sonori che arricchiscono l’esperienza d’ascolto: Devialet SPACE SoundstageVocalsHi-Fi e Bass.

Il nuovo speaker incorpora anche la funzione tap-to-transfer, attraverso la quale l’utente può dirigere la riproduzione audio del telefono all’altoparlante semplicemente toccando il telefono contro il corpo dell’altoparlante.  

Prezzo e disponibilità

Huawei Sound

Huawei Sound è disponibile in pre-ordine nella colorazione Black, su Huawei Store a un prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro.

L’articolo Huawei Sound: il nuovo smart speaker realizzato con Devialet sembra essere il primo su Cellulare Magazine.