Lo smartphone pieghevole Huawei Mate X2 in arrivo entro fine mese

Huawei potrebbe presentare il suo nuovo smartphone pieghevole Mate X2 entro la fine del mese di febbraio. Lo riportano alcune fonti cinesi che ricordano come il produttore di Shenzhen abbia in precedenza lanciato i suoi dispositivi con display flessibile sempre a febbraio.

Mate X2Il Mate Xs di Huawei

Alcuni leaker che postano su Weibo hanno scritto che il nuovo telefono pieghevole arriverà “molto presto” e avrà un design migliorato, un processore realizzato a 5 nm e una “nuova tecnologia molto evoluta“.

Mate X2 sarà alimentato dal chipset Kirin 9000 ed è già stato certificato presso l’ente cinese TENAA con uno schermo da 8 pollici.Ma l’attesa è soprattutto per il fattore di forma scelto da Huawei, che dovrebbe essere differente rispetto a quello dei modelli Mate X e Mate Xs. Se infatti questo telefono si piegava ad ali di falco, e quindi lasciando la principale superficie del pannello all’esterno, il nuovo dispositivo dovrebbe funzionare esattamente all’opposto, richiudendo il display all’interno, un po’ come i Galaxy Fold di Samsung.

L’articolo Lo smartphone pieghevole Huawei Mate X2 in arrivo entro fine mese sembra essere il primo su Cellulare Magazine.