Motorola Edge S ufficiale con Snapdragon 870

Come era previsto già da tempo, oggi è stato presentato il nuovo Motorola Edge S, che con un nuovo processore aggiorna uno dei migliori smartphone dello scorso anno.

Ho raccontato a più riprese come il dispositivo di Motorola, nelle sue due versioni, della famiglia Edge sia stato per me la sorpresa più interessante del 2020, prima con la variante meno costosa e poi con quella più aggressiva chiamata Edge Plus.

Uno smartphone che ha introdotto una fotocamera finalmente all’altezza della competizione, un’interfaccia velocissima è un’ottimizzazione del software davvero di altissimo livello.

Motorola Edge S

La nuova versione, chiamata Motorola Edge S, offre un processore qualcomm SnapDragon 870, costruito con un processo a 7 nm, con una struttura basata su otto core, con una velocità massima di 3,2 GHz.

Sono tutti i numeri che a qualcuno potrebbero far venire il mal di testa, ma la traduzione molto spiccia è che si tratta di un telefono molto veloce con caratteristiche molto interessanti.

Ci sono diverse configurazioni con sei oppure 8 GB di RAM, 128 oppure 256 GB di memoria interna, con uno standard della memoria UFS 3.1, vero con qualità elevata, e un rapporto prestazione consumi più che buono.

Questo tipo di memoria, infatti scrive e legge le informazioni molto più velocemente consumando meno energia.

Lo schermo offre una dimensione molto generosa con una diagonale da 6,7″ che si affianca ad una risoluzione fullHD+, un refresh rate da 90 hz, con il supporto ad HDR10.

Incastonate nel display ci sono due fotocamere frontali da 16 e da otto megapixel, mentre il sensore per impronte digitali in questo caso è inserito nella cornice del telefono.

La parte posteriore c’è un trionfo di ben quattro fotocamere, di cui la principale gira video a 6K grazie al sensore da 64 megapixel. La seconda fotocamera è un grandangolo da 16 megapixel con autofocus, la terza è il sensore di profondità a fuoco fisso da due megapixel e infine c’è una quarta fotocamera che è un sensore ToF, per un migliore calcolo della profondità quando si scattano immagini in modalità ritratto.

Motorola Edge S

Come nelle abitudini di Motorola, c’è una batteria molto capiente da 5000 mAh, che viene caricata velocemente grazie ad una tensione di 20 W.

Non manca un ultimo dettaglio gradito quello cioè della certificazione IP 52, ma anche il Jack da 3,5 mm per le cuffie che non da mai fastidio, anche se lo si usa pochissimo.

In Cina il prezzo è super competitivo si parte da 250 € per arrivare fino a 350, ci saranno sicuramente cifre diverse se questo prodotto arriverà in Europa ma questo ci fa anche intuire che il nuovo processore di qualcomm non è particolarmente costoso.

L’articolo Motorola Edge S ufficiale con Snapdragon 870 è una composizione originale di Mister Gadget® ed è stato scritto da Mister Gadget Team