Amazon Fresh arriva a Milano, presto anche a Roma

Oggi fa il suo esordio un servizio che potrebbe cambiare per sempre il nostro modo di fare la spesa, arriva Amazon Fresh a Milano, mentre nei prossimi mesi il servizio sarà esteso anche a Roma.

Sappiamo ovviamente che la consegna della spesa a domicilio non è una novità che ci porta Amazon, ma l’abituale efficienza e la puntualità dei servizi di Amazon probabilmente sarà una spinta competitiva per tutti coloro che si cimentano con questo tipo di servizi.

Amazon Fresh è compreso nell’abbonamento Amazon Prime ed è disponibile per tutti i clienti Amazon Prime di Milano e zone limitrofe, nelle aree coperte dal servizio, a partire da oggi.

Amazon Fresh, con una selezione di oltre 10.000 prodotti, offre tutto il necessario per la propria spesa, dalla carne, tra cui la Scottona di Chianina di Lombardia Carni oppure il Black Angus di Carni dal Mondo, il pesce, gli snack, la frutta secca, fino ai prodotti biologici, tra cui verdura, pasta, uova, prodotti in scatola, e anche il necessario per la cura della casa, e molto altro.

Amazon Fresh Milano

La selezione di Amazon Fresh è arricchita anche da prodotti di startup italiane, come le siciliane Komoosee e Assai, che offrono prodotti artigianali locali, tra cui la cioccolata di Modica e i pomodori secchi, oppure Mycookingbox, startup della Lombardia, che propone scatole per cucinare con tutti gli ingredienti pronti per preparare cene gourmet e i migliori piatti della tradizione, a casa propria.

I clienti Amazon Prime potranno fare la loro spesa e riceverla in giornata, in finestre di due ore a scelta, senza costi aggiuntivi per ordini superiori a 50€. I clienti Amazon Prime che si trovano nelle aree con CAP idonei, possono richiedere l’invito per iniziare il proprio shopping con Amazon Fresh cliccando qui e riceveranno conferma via mail quando sarà possibile fare la spesa.

Amazon Fresh a Los Angeles

I tempi di consegna a Milano

Con Amazon Fresh sarà possibile ricevere la spesa a Milano e altri comuni dell’hinterland, compresi Cologno monzese, Rho e Opera, con due finestre di consegna; la spesa sarà consegnata nell’arco di una finestra di tempo di 60 minuti, che viene scelta al momento dell’acquisto, con un sovrapprezzo di 4.99 euro.

La consegna è invece gratuita per cifre superiori ai 50 €, nel momento in cui si sceglie di ricevere la spesa in due finestre più ampie, con una selezione meno precisa degli orari.

Le consegne vengono effettuate dalle otto a mezzanotte sette giorni su sette. Amazon fresh si avvale della collaborazione dei supermercati U2, a cui potrebbero essere aggiunti altri partner nelle altre città dove verrà presentato il servizio.

Il piano di espansione prevede l’arrivo a Roma nei prossimi mesi ed entro la fine dell’anno anche in molte altre città d’Italia.

Ciò che sarà particolarmente interessante sarà anche vedere come risponderà la concorrenza, a tutto vantaggio degli utenti.

Amazon Fresh Milano
Amazon Fresh in USA

Vi segnalo che negli Stati Uniti questo è diventato molto più che un servizio di consegna, perché ormai Amazon fresh è un marchio di punti vendita che sono sparsi in tutto il paese, che in alcuni casi sono veri e propri supermercati, in altri invece sono punti di Pickup dei prodotti ordinati online.

Amazon ha assorbito l’esperienza di Whole Foods, che ha acquistato qualche anno fa, per far evolvere il proprio business sulla rete e trasformarlo in un’esperienza fisica.

L’articolo Amazon Fresh arriva a Milano, presto anche a Roma è una composizione originale di Mister Gadget® ed è stato scritto da Mister Gadget Team