I prodotti di ASUS ROG presentati al CES 2021

In occasione del CES 2021, ASUS ROG ha presentato nel corso dell’evento virtuale For Those Who Dare, la sua intera linea di prodotti per il nuovo anno. Tramite un’esperienza interattiva di gaming online, “ROG Citadel XV”.

ROG 1

ROG Flow X13

ROG Flow X13 è il notebook gaming ultraportatile da 13 pollici potenziato dalla CPU mobile AMD Ryzen 9 5980HS con grafica NVIDIA GeForce GTX 1650. La CPU ad alta efficienza energetica aiuta a prolungare l’autonomia della batteria. Permettendo a Flow X13 di assicurare fino a 10 ore di gioco con una sola carica completa. In dotazione è fornito il carica batterie super leggero USB-C PD da 100 watt che permette di ottenere una ricarica della batteria da zero al 60% in soli 39 minuti.

Flow X13 si caratterizza, inoltre, per un design convertibile che ruota lo schermo di 360° al fine di utilizzarlo in vari scenari.

I due speaker di tipo “down-firing” in abbinata con la tecnologia Dolby Atmos offrono un audio cristallino e coinvolgente. Inoltre, il sistema Two-Way AI Noise Cancelation per la cancellazione bidirezionale del rumore assistita da AI garantisce una comunicazione chiara durante le sessioni di gaming. Ed è potenziata dalla CPU per avere un impatto minimo sulle prestazioni di gioco.

Flow X13 può essere abbinato a XG Mobile, una GPU esterna con grafica NVIDIA GeForce RTX 3080. Quando è connesso, XG Mobile permette a Flow X13 di raggiungere una potenza di elaborazione grafica equivalente a piattaforme gaming di maggiori dimensioni.

XG Mobile integra anche il collegamento dedicato USB 3.2 Gen 2, che alimenta un hub input/output per la connettività aggiuntiva, e un alimentatore integrato da 280 watt. Che supporta sia XG Mobile sia Flow X13 in modo che gli utenti non debbano portare con sé un ulteriore caricabatterie.

Il sistema di raffreddamento di Flow X13 è ottimizzato per garantire alte prestazioni all’interno di una scocca compatta. ROG è il primo a introdurre sui processori AMD il raffreddamento a metallo liquido.

ROG Zephyrus Duo 15 SE

Zephyrus Duo 15 SE è caratterizzato dall’innovativo ROG ScreenPad Plus che mette a disposizione dei gamer il vantaggio di un display secondario per ottenere più spazio utilizzabile complessivamente sullo schermo al servizio del gaming e della produttività. ScreenPad Plus si solleva di alcuni gradi quando il display del notebook è aperto allo scopo di garantire un confortevole angolo di visuale.

L’ultrasottile Zephyrus Duo 15 SE è affidato a potenti CPU mobile fino all’AMD Ryzen 9 5900HX e grafica NVIDIA GeForce RTX 3080. I gamer possono utilizzare il pannello secondario ScreenPad Plus per navigare sul Web, leggere le e-mail, eseguire chat tramite le app di messaggistica istantanea e riprodurre o registrare streaming di gameplay.

Inoltre, la funzione integrata Two-Way AI Noise-Cancelation, per la cancellazione bidirezionale del rumore con AI, assicura una comunicazione chiara, mentre gli speaker aggiornati forniscono un audio nitido e articolato.

Il sistema di raffreddamento Active Aerodynamic System Plus (AAS+) è stato aggiornato per essere applicato a CPU e GPU più potenti senza aumentare i livelli di rumore.

ROG Strix SCAR 17

ROG 2

ROG Strix SCAR 17 ha una elevata potenza di gioco grazie alla scheda grafica che può essere configurata fino a GeForce RTX 3080 e CPU mobile fino ad AMD Ryzen 9 5900HX. Può integrare fino a 64 GB di RAM dual-channel DDR-3200 MHz e dispone di nuove ventole e raffreddamento a metallo liquido.

Progettato per essere la “eSport machine” portatile definitiva, SCAR 17 offre una visualizzazione super veloce sul display per notebook più reattivo al mondo, in virtù del pannello FHD a 360 Hz con tempo di risposta di 3 ms.

SCAR 17 dispone anche di quattro speaker e può contare sulla tecnologia Dolby Atmos per gli effetti audio avanzati con l’obiettivo di restituire ai gamer un vantaggio competitivo, consentendogli di individuare con precisione la posizione dei rumori nel gameplay come per esempio passi o spari.

La batteria da 90 Wh è in grado di assicurare fino a 12 ore di riproduzione video con una singola carica e non manca il supporto per la ricarica rapida, con la piena compatibilità per gli alimentatori USB Type-C da 100 watt.

Infine, SCAR 17 è più compatto del modello precedente, nonostante ciò il design rinnovato include anche una barra luminosa RGB posta attorno al bordo anteriore del telaio, una striscia luminosa addizionale inserita sotto al display e una collezione di tre caps per le cerniere, che possono essere sostituiti dall’utente, e una nuova audace estetica ispirata all’abbigliamento sportivo.

ROG Swift PG32UQ

ROG Swift PG32UQ è il primo monitor gaming al mondo da 32 pollici con HDMI 2.1 e dispone di un pannello IPS a 144 Hz con un tempo di risposta di 1 ms (MPRT). Dispone di due porte HDMI 2.1 per supportare video 4K fino a 120 Hz così da sfruttare al massimo le console gaming più recenti. È anche dotato della tecnologia Display Stream Compression (DSC), uno standard di compressione per fare transitare flussi video ad altissima definizione su una singola interfaccia ad alta velocità senza perdita percettibile di qualità visiva. PG32UQ permette inoltre di visualizzare immagini in 4K a 144 Hz tramite una singola connessione DisplayPort 1.4.

ROG Claymore II

ROG 3

ROG Claymore II è la prima tastiera meccanica gaming RGB equipaggiata con i nuovi switch ROG RX Blue Optical Mechanical Switches. Una soluzione che sfrutta una struttura a quadrato vuoto e LED RGB incorporati che vanno a circondare completamente ciascun tasto. L’esclusiva forma dello switch azzera pressoché il ritardo dovuto al rimbalzo in modo che i tasti reagiscono esattamente nel momento in cui avviene la pressione. La struttura quadrata e incavata, le quattro chiusure angolari dei copritasti e il meccanismo di stabilizzatore a X assicurano massima precisione anche in sequenze di digitazione ripetute, mentre la durata garantita di 100 milioni di pressioni dei tasti ne assicura un’estrema resistenza. Claymore II è disponibile anche con ROG RX Red Switch.

Claymore II è fornita di un poggiapolsi magnetico e un tastierino numerico staccabile che può essere collegato su entrambi i lati della tastiera in formato ‘80%, per adattarsi ai diversi stili e configurazioni gaming.

Le connessioni USB-C e wireless RF a 2,4 GHz assicurano una connettività priva di lag. La batteria da 4.000 mAh assicura fino a 40 ore di utilizzo con una singola carica, la connessione USB-C supporta anche la ricarica rapida oppure la funzione “USB passthrough” per collegare altri dispositivi.

ROG Gladius III Wireless

ROG Gladius III Wireless è il mouse gaming con design ergonomico capace di operare a 19.000 dpi e presenta una connettività tri-mode avanzata: via cavo, wireless a 2,4 GHz RF e Bluetooth. Il nuovo ed esclusivo Push-Fit Switch Socket II supporta sia i tradizionali micro-switch meccanici a 3 pin sia quelli ottici Omron a 5 pin, per consentire di personalizzare in modo preciso il clic e il feedback tattile dei pulsanti in base alle proprie preferenze. I gamer possono anche sostituire gli switch usurati per prolungare la durata del mouse.

La latenza “zero-click” assicura una reattività in tempo reale, mentre il cavo flessibile ROG Paracord non crea problemi di scorrimento e i piedini per mouse ROG Omni 100% TPFE con bordi arrotondati assicurano una scorrevolezza estremamente fluida. È disponibile anche una versione unicamente cablata di ROG Gladius III.

L’articolo I prodotti di ASUS ROG presentati al CES 2021 proviene da Tra me & Tech.